CALCIOMERCATO – E’ finito soltanto da pochi giorni il calciomercato invernale del 2012 ma le società calcistiche sono già proiettate alla prossima estate, al periodo che va da luglio ad agosto, durante il quale, si metteranno a segni i colpi più importanti. Il Milan vivrà una situazione particolare fra qualche mese, complice i moltissimi contratti in scadenza al 30 giugno del 2012. Seedorf, Ambrosini, Gattuso, Van Bommel, Flamini, Nesta, Inzaghi, Zambrotta, Roma e Yepes sono i 10 rossoneri il cui futuro appare molto incerto. Una questione che naturalmente complica i piani della dirigenza di via Turati che non vuole trovarsi impreparata nel caso in cui gran parte dei giocatori nella lista suddetta dovesse fare le valigie e salutare per sempre Milanello. Emergenza in particolare a centrocampo, visto che, dei 10 “scadenti”, ben 5 giocatori occupano il reparto di mezzo. Il centrocampo è stato rinnovato gli scorsi mesi con gli arrivi di Antonio Nocerino, Alberto Aquilani, Merkel e Sulley Muntari, e tale ricostruzione potrebbe proseguire anche a breve. Sembra infatti designato l’arrivo di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina, con il quale il Milan avrebbe già raggiunto un accordo. Non va infatti dimenticato che il regista di Caravaggio è in scadenza di contratto e che dallo scorso 1 di febbraio può accordarsi con qualsiasi società. Con l’arrivo di Montolivo il reparto sembrerebbe essere al completo anche se non è da escludere l’inserimento di un regista “muscoloso” alla Van Bommel, che possa darsi il cambio con il capitano dell’Olanda o addirittura sostituirlo qualora quest’ultimo decidesse di appendere le scarpe al chiodo. Grandi novità sono attese anche in difesa. Bisognerà capire cosa vorrà fare Alessandro Nesta. Il centrale di difesa sembra destinato a proseguire la propria esperienza a Milanello di un altro anno ma nulla è da lasciare al caso. Lo stesso ha più volte ripetuto il fatto che continuerà in base alle risposte del suo fisico e a breve prenderà una decisione definitiva. Attenzione, come possibile erede dell’ex Lazio, a Ogbonna, difensore del Torino e della nazionale che piace a tutte le big d’Italia. Fresco di rinnovo con i Granata il giocatore non ha escluso un’esperienza lontano dal Piemonte.



Infine, per la fascia sinistra, soprattutto se Mesbah non dovesse convincere, piace moltissimo Jorge Fucile, 27enne di origini uruguagie in forza al Porto ma di proprietà dei brasiliani del Santos.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza