Ieri il Milan ha vinto due a uno a Udine, tre punti assolutamente importanti per i rossoneri che con ben 13 indisponibili espugnano un campo difficile. L’Udinese in casa non perdeva da 9 mesi, quasi un anno, la formazione di Guidolin ha giocato molto bene contro i rossoneri e meritava sicuramente di più ma nell’ultimo quarto d’ora i friulani si sono rilassati e sono stati puniti da un gol di Maxi Lopez e del giovane El Sharaawy. Il Milan ha scavalcato in classifica la Juventus passando al primo posto anche se i bianconeri di Conte dovranno recuperare due match contro Parma e Bologna. Ottima la prova del giovane Faraone El Sharaawy autore del gol vittoria e anche dell’assist per Maxi Lopez nel primo gol, coadiuvato dalla papera di Handanovic, portiere dell’Udinese. In esclusiva a Ilsussidiario.net abbiamo intervistato Roberto La Florio, agente del giovane attaccante El Sharaawy e anche dell’esterno del Napoli Andrea Dossena, che non vive un grande momento in Campania.



Ieri vittoria importantissima del Milan…

Una vittoria assolutamente importante perchè è arrivata in un momento non felice per il Milan. I rossoneri avevano 13 indisponibili, un’intera squadra praticamente.

Non è stata una vittoria però brillante non crede?

Sono d’accordo, l’Udinese ha giocato molto bene ma negli ultimi 15′ minuti ha mollato e il Milan ha approfittato di questa situazione.



Il gol decisivo è di El Sharaawy. Ormai è diventato importante per Allegri…

Sono contento per lui, ma sa benissimo che deve stare tranquillo e lavorare. Al Milan poi sanno gestire perfettamente la situazione, basti pensare che il giocatore non è stato intervistato da nessuno dopo il gol di ieri.

L’intesa con Maxi Lopez è sembrata molto buona…

E’ vero, ma Maxi Lopez è un attaccante di spessore che può fare reparto da solo, da profondita alla manovra. Basta mettergli accanto qualcuno di talento.

Il Milan adesso è primo in classifica, potrà influire nella menta dei giocatori della Juventus che dovranno recuperare due partite?



Non credo perchè la Juventus è una grande squadre e ha un grandissimo allenatore come Antonio Conte. Ma sono certo che sarà un duello emozionante fino alla fine.

Mercoledì torna la Champions, Allegri farebbe bene a puntare su El Sharaawy?

I rossoneri recupereranno molti giocatori importanti, Stephan sa bene che ci potrebbe essere poco spazio per lui ma è consapevole di dover sempre lavorare. Certo, per lui sarebbe un sogno poter debuttare in Champions League.

L’altro suo assistito, Dossena, non se la passa bene a Napoli…

La squadra non sta attraversando un buon momento di forma, ma il Napoli è comunque in corsa ancora in Coppa Italia e in Champions League.

Il campionato è ormai fuori dai pensieri del Napoli?

Il problema è che il Napoli non ha una squadra che può lottare su tutti e tre i fronti. Ma sono sicuro che in campionato potrà ancora dire la sua se riuscirà a vincere due-tre partite consecutive.

Come sta Dossena?

Ovviamente non è contento dei risultati della squadra, lui lavora sempre con professionalità e spera in un recupero immediato del Napoli.

Non è facile però giocare sotto i fischi del San Paolo…

Dossena è un calciatore maturo, appena entra in campo non sente più nulla. D’altronde ha giocato in Inghilterra. Certo, non è facile giocare con i fischi dei propri tifosi.

 

(Claudio Ruggieri)