Nella prossima stagione la difesa del Milan dovrebbe perdere qualche giocatore. Gianluca Zambrotta è in scadenza di contratto e molto probabilmente andrà via. Nel Milan ha dato tanto, gli ultimi sgoccioli della propria carriera potrebbe farli negli Emirati o in zone con meno pressione dove poter cercare stipendi d’oro. Il Milan dovrebbe dire addio anche a Mario Yepes, esperto difensore colombiano in scadenza di contratto. Per sostituire l’ex Chievo è già stato prenotato Cesare Natali della Fiorentina che dovrebbe arrivare a parametro zero. Il Milan non dovrebbe invece perdere Alessandro Nesta che nonostante il contratto in scadenza dovrebbe rinnovare di un altro anno il proprio accordo con i rossoneri. E’ vero, Nesta quest’anno compirà 36 anni, nonostante i vari acciacchi è ancora una sicurezza dietro e forma con Thiago Silva una coppia importante. Ma il Milan vuole guardare al futuro. In squadra c’è Philippe Mexes che si sta integrando bene, ma il 30enne francese non potrà essere il futuro del club. Per questo il Milan guarda con attenzione ai difensori giovani e di talento presenti nel mondo. Piace molto Benatia dell’Udinese, ma il marocchino proprio oggi ha dichiarato di sognare l’approdo al Manchester United. Ma il sogno di Galliani è un altro: David Luiz. Il forte difensore della Nazionale brasiliana, compagno di Thiago Silva, è arrivato al Chelsea nello scorso gennaio 2011. Nella passata stagione ha conquistato un posto da titolare segnando anche due reti in Premier League. Quest’anno invece sembra aver perso le proprie qualità, tanto da restare spesso in panchina. In Premier League poche presenze, i giornali inglesi lo hanno criticato per il modo di giocare. David Luiz è costato al Chelsea circa 25 milioni di euro, una cifra importante per un difensore. Un boomerang per il ragazzo nato a Diadema, visto che molti tabloid inglesi gli rinfacciano proprio il suo enorme valore di mercato. David Luiz è costato tanto, così come Torres, entrambi però stanno svalutando il proprio valore. Galliani vuole puntare proprio su questo cercando di mettere le mani sul forte calciatore sudamericano. Accanto a Thiago Silva il giovane brasiliano classe 87′ potrebbe rinascere. I due comporrebbero una coppia difensiva assolutamente affidabile.



Non sarà facile strappare David Luiz al Chelsea ma il giocatore comincia a stancarsi dell’esperienza inglese. Nel Benfica era uno dei leader della squadra, nel Chelsea rischia di essere un capro espiatorio degli insuccessi dei Blues.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato finale 1-3): accorcia Mancioppi! (11 dicembre 2024)Formazioni Milan Stella Rossa/ Quote, nuovo ruolo per Morata? (Champions League, 11 dicembre 2024)