“Van Persie? Un giocatore fantastico, fantastico”. Sono bastate queste semplici parole per far scattare il prossimo tormentone estivo di casa Milan. Adriano Galliani ha definito in questo modo il forte centravanti olandese dell’Arsenal che tanto piace al club rossonero e non solo. E dire che ieri il capocannoniere della Premier League era in una versione soft, niente a che vedere con l’indiavolato giocatore che travolge tutte le difese inglesi e anche quelle europee. Eppure anche ieri sera, nel quattro a zero del Milan nei confronti dell’Arsenal, Van Persie è arrivato a un passo dal gol. Sponda di Henry e tiro al volo con il sinistro di Van Persie che decide di far scomodare Abbiati fino a quel momento inoperoso. Eppure quel gesto tecnico importante ha fatto sobbalzare dal seggiolino Galliani che sicuramente saprà già tutto delle difficoltà dell’Arsenal di rinnovare il contratto al proprio capitano che è in scadenza nel 2013. Van Persie non ha mai fatto mistero di voler vincere qualcosa. Con l’Arsenal ha vinto una Community Shield e una Coppa d’Inghilterra, l’ultimo trofeo alzato è stato nel 2004-2005, troppo lontano per un campione del suo spessore che quest’anno ha segnato già 28 gol in 32 presenze. Una media mostruosa che a questo punto merita altri palcoscenici. Van Persie potrebbe andare via a giugno, su di lui ci sono molti club, in particolare il Real Madrid. Sul proprio sito internet Gianluca Di Marzio ha rivelato: “Il Real Madrid si è già mosso sul giocatore ma a Galliani piace molto Van Persie”. Il dirigente rossonero potrebbe aver parlato del giocatore olandese anche con il patron Berlusconi che presto tornerà a essere il presidente rossonero. Chissà che non possa essere Van Persie il colpo per giugno, anche se la pista Tevez è ancora calda. Riguardo alle possibili uscite c’è da capire il futuro di Flamini. Proprio l’Arsenal avrebbe fatto un sondaggio per riportare il giocatore a Londra, ma negli ultimi giorni si è fatto avanti anche l’Amburgo che vorrebbe un giocatore d’esperienza come Flamini in mezzo al campo. Il Milan dovrà valutare bene la situazione. Flamini è arrivato nell’estate del 2008 in rossonero a parametro zero. Quest’anno è fuori per un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio, ma dovrebbe presto rientrare in gruppo.



Il suo contratto è in scadenza a giugno, la società rossonera per il momento non ha mandato segnali per un eventuale rinnovo e il giocatore francese potrebbe tentare l’avventura in un altro club europeo. 

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)