Il calciomercato del Milan mercoledì sera ha potuto notare uno dei futuri obiettivi di mercato. Si tratta di Van Persie che, come spiegato in precedenza, piace molto al club di Milanello. I rossoneri vorranno rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Allegri sta valutando molto bene i giocatori presenti in rosa. Tra Udinese e Arsenal si è capito che l’attacco del Milan è vario e supporta bene la squadra nei momenti di difficoltà. A Udine in campionato è arrivata una vittoria importantissima su un campo difficile con un attacco rimaneggiato visto che Ibrahimovic era squalificato. Lo svedese è stato ben sostituito da Maxi Lopez che entrato nel finale ha segnato prima il gol del pareggio su errore di Handanovic e poi ha effettuato l’assist vincente per El Sharaawy, attaccante italo-egiziano classe 92′ che è stato elogiato da Berlusconi. In Champions invece è stato il turno di Robinho, l’attaccante brasiliano si è svegliato dal torpore delle ultime settimane e ha messo a segno un’importante doppietta ben supportato da Ibrahimovic nelle vesti di assist-man. Lo svedese si è rifatto con un gol su calcio di rigore. Nel finale del match è ritornato in campo Alexandre Pato, attaccante brasiliano che si è mosso bene, ma l’impressione è che il Papero abbia già pronte le valigie per giugno. D’altronde il Milan lo aveva già messo in partenza a gennaio quando il Psg di Leonardo e Ancelotti era pronto a pagarlo circa 27 milioni di euro. Il presidente Berlusconi ha bloccato l’operazione perchè non è stato troppo convinto dall’offerta del Psg. A giugno le cose cambieranno notevolmente perchè il Psg se vorrà il giocatore dovrà a tutti i costi offrire molto di più, almeno 35 milioni di euro. Ma i parigini dovranno stare maggiormente attenti a due club importanti come Real Madrid e Chelsea. Il Real di Mourinho ha sempre avuto un pallino per il brasiliano, lo Special One conosce bene il giocatore e vorrebbe allenarlo in Spagna. Nella carriera di Mourinho ci sono stati giovani talenti tra cui Balotelli, ma Pato sembra avere un altro carattere. Ma sul Papero c’è anche il Chelsea. I Blues non hanno dimenticato il brasiliano, a giugno il club di Abramovich vorrebbe rinforzare l’attacco con Pato.



Il Chelsea vorrà ringiovanire l’attacco che dovrebbe perdere Drogba a parametro zero e forse anche Fernando Torres che ha deluso molto a Londra. Il bomber spagnolo a 28 anni potrebbe rigenerarsi altrove. 

Leggi anche

Diretta/ Arsenal Psg (risultato finale 2-0): solo traversa per Joao Neves! (1 ottobre 2024)Video PSG Girona (1-0)/ Gol e highlights: autorete di Gazzaniga! (Champions League 18 settembre 2024)