Il Milan dovrà necessariamente rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il club rossonero ha molti giocatori in scadenza di contratto a giugno e potrebbe perdere molti centrocampisti. Nella scorsa sessione estiva Andrea Pirlo ha deciso di andare via per approdare alla Juventus, d’altronde il rischio di perdere qualche giocatore importante è alto, lo sa bene Adriano Galliani. Seedorf, Ambrosini, Gattuso, Flamini, Van Bommel, centrocampisti importanti che potrebbero andare via a parametro zero. Il Milan ha già bloccato Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina di 26 anni che arriverà a giugno. Un altro colpo a parametro zero di Galliani. Ma il Milan continua a mettere nel mirino anche Seydou Keita, centrocampista maliano del Barcellona classe 80′ che ha il contratto in scadenza nel 2014. Il giocatore non ha deciso se accettare l’offerta di rinnovo del Barcellona anche perchè vorrebbe giocare maggiormente. Il Milan ha già avuto dei contatti con il procuratore del giocatore africano, il diretto interessato sarebbe interessato a un approdo al Milan ma non è facile lasciare una società come quella catalana. Il Milan dovrà fare attenzione anche al corteggiamento del Liverpool per il giocatore. I Reds vorrebbero un elemento d’alto livello per la mediana e il calciatore maliano potrebbe essere l’uomo giusto. In Premier League Keita potrebbe trovarsi bene visto che fisicamente è prestante. Il Milan però non vorrebbe perdere di vista la situazione del giocatore anche perchè potrebbe prendere il posto di uno dei centrocampisti in scadenza che potrebbero andare via. Il Barcellona valuta il giocatore maliano meno di 10 milioni di euro, una cifra che potrebbe andare bene al club rossonero. Parlando di attaccanti questi potrebbero essere gli ultimi mesi al Milan di Filippo Inzaghi, centravanti piacentino classe 73′ che non trova spazio con il tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Inzaghi vorrebbe giocare di più ma il tecnico toscano non vuole certamente farsi condizionare dalla voglia di giocare del calciatore rossonero. L’erede di Inzaghi potrebbe essere Alberto Paloschi, classe 90′. calciatore attualmente in forza al Chievo. Il giocatore è totalmente di proprietà del Milan ma i clivensi potrebbero riscattare la metà del giocatore.



Il diretto interessato intervistato da Sportmediaset.it ha parlato del proprio futuro: “Mi piacerebbe tornare in rossonero per essere come Inzaghi a cui mi ispiro”. Paloschi potrebbe prendere il posto del centravanti piacentino nelle prossime stagioni.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)