Il calciomercato invernale ha regalato al tecnico del Milan Massimiliano Allegri qualche rinforzo per cercare di rimpolpare una rosa falcidiata dagli infortuni soprattutto a centrocampo. Il Milan in quella zona del campo soffre tanto perchè ci sono tanti giocatori importanti fuori ai box. La sfortuna inoltre sembra accompagnare i centrocampisti del Milan visto che il giovane Merkel è stato prelevato dal Genoa a gennaio e si è subito infortunato. L’altro acquisto, Muntari, non potrà giocare prima della fine della Coppa d’Africa. Non un buon momento per il centrocampo del Milan. A gennaio il calciomercato rossonero ha provato a portare a Milano un giocatore che piace da tempo ad Allegri, ovvero Andrea Lazzari. Il centrocampista della Fiorentina è in comproprietà con il Cagliari, il presidente dei sardi Cellino, come rivela la Gazzetta dello Sport, ha chiesto alla società viola di cedere il giocatore in prestito al Milan per aiutare il centrocampo rossonero. L’affare però non si è concretizzato e Lazzari è rimasto a Firenze. Non è la prima volta che il Milan si avvicina al centrocampista che ha lavorato con Allegri a Cagliari. Già nella prima stagione del tecnico toscano sulla panchina rossonera si è fatto il nome di Lazzarri che avrebbe volentieri lasciato la società sarda per raggiungere il Milan. Nello schema tattico di Allegri il centrocampista viola potrebbe giocare sia come mezz’ala sinistra che come trequartista. Nella prima parte di stagione con la maglia della Fiorentina Lazzari non ha fatto molto bene, adesso proverà a rilanciarsi con Delio Rossi in panchina. Il discorso Milan però potrebbe non essere chiuso, in estate il giocatore potrebbe ritornare nel mirino dei rossoneri qualora la Fiorentina non lo riscattasse dal Cagliari. Restando in tema di centrocampisti non è così sicuro e scontato l’addio di Van Bommel a giugno. Il centrocampista olandese è in scadenza di contratto con il Milan, si è parlato di un possibile ritorno al Psv, ma Van Bommel vorrebbe giocare ancora un altro anno a grandi livelli. Il Milan potrebbe anche assecondare la voglia del giocatore olandese che quest’anno dopo un inizio difficile ha ripreso a giocare su livelli altissimi. Nel centrocampo del Milan Van Bommel è davvero importante.



Contro l’Udinese nella prossima giornata di campionato il giocatore olandese non ci sarà per squalifica. Il Milan dovrà necessariamente provare nuove soluzioni e inserire altri giocatori al posto del calciatore olandese.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)