MILAN-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI – Alle ore 20.45 di questa sera si terrà la sfida fra Milan e Juventus, gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Una partita attesissima visto che si sfideranno le due compagini che stanno dettando legge, da settembre ad oggi, in Serie A. Un primo scontro che anticipa quello in programma il prossimo 25 marzo, sempre alla Scala del calcio, valevole appunto per il campionato. Inutile ricordare come nessuna delle due formazioni vuole perdere: da una parte c’è il Milan incerottato di Allegri che vorrà vendicare la figuraccia dell’andata, dall’altra, la Juventus operaia di Conte, che punta a proseguire l’imbattibilità stagionale. Venendo alle formazioni, il tecnico rossonero si troverà obbligato a scegliere gli uomini a disposizione visti i moltissimi infortunati. Una lista lunghissima a cui va aggiunto anche il centrocampista Antonio Nocerino, fermato dal giudice sportivo perché squalificato dopo Milan-Lazio. In porta ci sarà Amelia (Abbiati è indisponibile ma il secondo è sempre titolare in Tim Cup); difesa titolare ad eccezione di Alessandro Nesta, bloccato per un risentimento muscolare, che verrà sostituito da Philippe Mexes. Al fianco dell’ex Roma vi saranno Abate e Mesbah sulle fasce e il solito Thiago Silva al centro. Centrocampo pressoché obbligato viste le molte defezioni con Van Bommel in regia, Ambrosini ed Emanuelson sulle fasce, e Clarence Seedorf sulla trequarti al posto di uno spentissimo Robinho. Infine in attacco dovrebbe giocare la coppia Ibrahimovic-El Shaarawy. Allegri ha anticipato ieri in conferenza stampa che Maxi Lopez non è ancora pronto e di conseguenza l’ex Catania partirà dalla panchina. In casa Juventus, invece, Antonio Conte potrebbe attuare un moderato turnover avendo a disposizione maggiori scelte rispetto al collega livornese. In porta andrà Storari, spazio alla difesa a tre composta da Chiellini, Bonucci e il neo-arrivato Martin Caceres sull’interno di destra; centrocampo a cinque con l’altro nuovo acquisto Simone Padoin sulla corsia di destra, Marrone, Pirlo e Giaccherini al centro, ed Estigarribia sulla fascia di sinistra. Infine attacco inedito composto da Marco Borriello e Alessandro Del Piero. Un match che vedrà di fronte la rabbia di Ibrahimovic, squalificato in campionato, e la voglia di fare del Pinturicchio, che già contro la Roma ai quarti di finale, ha regalato magie.
Milan (4-3-1-2): Amelia, Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah, Emanuelson, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, El Shaarawy, Ibrahimovic. All: Allegri
A disp: Roma, Bonera, Zambrotta, Antonini, Robinho, Inzaghi, Maxi Lopez.
Juventus (3-5-2): Storari, Chiellini, Bonucci, Caceres, Padoin, Marrone, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia, Del Piero, Borriello. All: Conte.
A disp: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Marchisio, Vidal, Vucinic, Quagliarella