CALCIOMERCATO – Fra i vari obiettivi del Milan per la prossima campagna acquisti estiva vi è anche quello di individuare un nuovo centrocampista/regista che possa colmare l’enorme buco lasciato da Andrea Pirlo. Sia ben chiaro, fino ad oggi i rossoneri non sembrano averne risentito granchè della partenza del metronomo bresciano ma è anche vero che il reparto di mezzo di via Turati è stato spesso e volentieri avaro di qualità. I vari Van Bommel, Ambrosini, Muntari e via discorrendo, sono tutti giocatori di quantità e di sostanza, lontani dal piede sopraffino dell’attuale perno della Juventus. Con grande probabilità fra qualche settimana sbarcherà a Milanello Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina e della nazionale azzurra ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2012 e si sarebbe di fatto già promesso ai campioni d’Italia in carica. Ma insieme a lui potrebbe sbarcare nella Milano rossonera un altro giocatore di qualità visto che, con grande probabilità, Clarence Seedorf lascerà per sempre il Diavolo dopo 10 anni e passa di gloriosa carriera. Anch’esso con il contratto in scadenza il “Professore” non sembra più un insostituibile di Allegri e soprattutto il fisico gli sta compromettendo le prestazioni. Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Nuri Sahin, centrocampista ex Borussia Dortmund sbarcato la scorsa estate nel Real Madrid. Dopo uno splendido campionato il giocatore di origini turche ha lasciato la Bundesliga per trasferirsi in Spagna, dietro esborso di 10 milioni di euro. In Castiglia, però, Sahin si è subito infortunato e di conseguenza è stato costretto a stare lontano dai campi di gioco per diverse settimane. Tornato arruolabile non sembra essere rientrato nella manica di Josè Mourinho che ora starebbe pensando alla cessione del giocatore. Visti anche gli stop il valore di Sahin si è notevolmente ridimensionato ed ora lo si potrebbe acquistare a prezzo di saldo. Trattasi sicuramente di affare visto che Sahin ha soli 23 anni e davanti a se ha ancora una lunghissima carriera. Sahin, inoltre, rappresenta il prototipo di calciatore (e centrocampista in particolare) che piace a mister Massimiliano Allegri. Ottimo sui calci piazzati, grandissima tecnica e visione di gioco e soprattutto diversi inserimenti, il che lo rendono spesso e volentieri molto pericoloso.



Ci sarà però da superare una fortissima concorrenza capitanata dall’Inter che si è messo sulle tracce di Sahin ormai da diverse settimane: pronto l’ennesimo derby di mercato.

Leggi anche

Diretta/ Borussia Dortmund Sturm Graz (risultato finale 1-0): vantaggio con Malen! (5 novembre 2024)Video Real Madrid Borussia Dortmund (5-2)/ Gol e highlights: rimonta Real (Champions League, 22 Ottobre 2024)