CALCIOMERCATO – Continuano i rumors di mercato in casa Milan riguardanti i colpi della prossima estate. A detta di tutti la società di via Turati interverrà in particolar modo nel reparto avanzato da cui potrebbero verificarsi partenze eccellenti e nel contempo arrivi altrettanto prestigiosi. In uscita, in cima alla lista, vi è Alexandre Pato. Il giovane talento brasiliano ex Internacional di Porto Alegre ha sfiorato il Paris Saint Germain durante la finestra invernale. Da gennaio ad oggi le cose non sembrano essere migliorate: a Milanello ha subito un nuovo infortunio e soprattutto, quando chiamato in causa, ha deluso le attese. Per tutte queste ragioni il suo addio sembra già scritto anche perché l’allenatore dei parigini, Carlo Ancelotti, ha spesso ribadito la volontà di provare a ri-acquistare il giovane brasiliano. Oltre al Papero dovrebbe lasciare il club rossonero anche la bandiera Pippo Inzaghi. Il bomber piacentino è stato vicino al cambio di casacca in inverno ma ha preferito concludere la stagione a Milanello. A giugno, però, saluterà per sempre gli amici milanesi per iniziare forse un’ultima nuova avventura prima del ritiro definitivo. Superpippo ha voglia di giocare e di dimostrare ancora di essere quel bomber implacabile che può dare filo da torcere ai ragazzini. Due partenze in cambio di due arrivi. Diversi sono i calciatori associati ai rossoneri ma nelle ultime ore, nella mente dell’amministratore delegato Adriano Galliani, starebbe tornando di moda l’idea Didier Drogba. Il bomber del Chelsea e della nazionale ivoriana sembra destinato a dire addio ai Blues al termine della stagione in corsa vista l’aria di rivoluzione che tira sullo Stamford Bridge. Non è la prima volta che il possente centravanti londinese viene accostato al Milan visto che, non passa estate, in cui Drogba non sembra destinato a Milanello per poi decadere il tutto. Fra qualche settimana, però, potrebbe essere la volta buona. Il numero 2 del Milan ha fiutato l’affare ed è conscio del fatto che fra poche settimane l’attaccante del Chelsea potrebbe trasferirsi in Italia a costo zero. Come lasciarsi quindi sfuggire l’occasione? Il Milan potrebbe di fatto assicurarsi un ottimo vice-Ibrahimovic o tutt’al più mandarli in campo assieme creando una coppia semplicemente esplosiva.



 

Non ci resta quindi che attendere i prossimi risvolti e capire quali saranno le intenzioni dell’ivoriano che sembra voglia continuare a misurarsi con il calcio che conta.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza