Il primo tempo di Milan-Roma si chiude con il risultato di 0-1 per i giallorossi. Decide l’incontro il tap in di Osvaldo allo scadere dei 45′ di gioco regolamentari. Partita tutto sommato equilibrata, tra due squadre che si affrontano a viso aperto e regalano tanto agonismo. Le azioni da rete sono però poche, il primo brivido arriva allora da calcio piazzato. Ibrahimovic ci prova dai 25 metri, il suo tiro è potentissimo ma troppo centrale permettendo a Stekelenburg di alzare sopra la traversa. I primi venti minuti sono comunque di marca milanista, la squadra di Luis Enrique resta guardinga nella propria metà campo e prova a colpire in ripartenza. Con il passare dei minuti l’inerzia dell’incontro sembra però ricondurre la contesa sui binari dell’equilibrio. Sembra essere uno 0-0 scritto, ma non sarà così. Nel finale arriva una doppia fiammata. Prima El Shaarawy si libera alla conclusione dal limite dell’area trovando il palo, sulla respinta del legno né Nocerino, né Ibrahimovic trova il tap in; poi la Roma passa. Azione rocambolesca ed innescata da un errore di Ambrosini che, per evitare un calcio d’angolo, rilancia sui piedi di Borini al limite dell’area. Il tiro del giovane attaccante romanista è strozzato e si trasforma in un assist per Osvaldo che da pochi passi segna il tap in per l’inaspettato vantaggio giallorosso. 



Fine primo tempo: Milan, voto 6: Perdere Thiago Silva dopo otto minuti non è facile. La partita resta comunque equilibrata ed il pareggio sarebbe il risultato più giusto.
Fine primo tempo: Roma, voto 7: Buona la fase difensiva, letale l’attacco. Nell’unica azione del primo tempo i giallorossi passano e mandano un messaggio alla corsa Champions League.
Migliore in campo Milan: El Shaarawy voto 6.5: Il più presente in attacco, ha una fiammata sul finire del primo tempo ma il palo gli nega la gioia del gol.
Migliore in campo Roma: Osvaldo, voto 7: Molto sacrificio in avanti e la zampata che vale il vantaggio.
Peggiore in campo Milan: Ambrosini, voto 5: Imperdonabile l’errore sul gol di Osvaldo, gioca una partita sottotono perdendo il confronto con De Rossi e Gago. Peggiore in campo Roma: Marquinho, voto 5.5: Continua a non lasciare traccia di sé.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan