Il Milan visto a Palermo è sicuramente la favorita numero uno per lo Scudetto. Il tecnico Allegri ha ritrovato uno Zlatan Ibrahimovic in grande spolvero che con la tripletta del Barbera ha messo a segno la 25esima rete in 28 partite ufficiali. Numeri mostruosi quelle dello svedese. Il Milan è ritornato a macinare gioco e avversari aiutato anche dai colpi dei singoli. Adesso il vantaggio dei rossoneri sulla Juventus è di tre punti anche se la formazione di Conte dovrà recuperare mercoledì sera il match contro il Bologna. La sensazione è che al momento il Milan sembra avere una marcia in più. Domani sera i rossoneri potranno raggiungere l’obiettivo dei quarti di finale di Champions League visto che all’Emirates Stadium contro l’Arsenal basterà non perdere cinque a zero per passare al prossimo turno. Il Milan cercherà di bissare il successo in Italia, andare avanti in Champions League e cercare di recuperare il due a uno subito in casa nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Insomma Ibrahimovic e soci vogliono andare avanti in ogni competizione. Nell’orchestra perfetta di Allegri stona solo Pato. Il talento brasiliano del Milan, classe 89′, non ha giocato contro il Palermo per l’ennesimo problema muscolare. Niente di grave questa volta ma è chiaro che i dirigenti rossoneri siano molto seccati da questa situazione. Il Papero non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni che spesso sono irritanti. Il suo posto in squadra è indecifrabile, non si può certo considerare un titolare visto che Robinho al momento è il giocatore più considerato da Allegri per stare accanto a Ibrahimovic. In estate molto probabilmente Pato andrà via perchè il Psg di Ancelotti pensa sempre al brasiliano. Il Milan potrebbe sostituire Pato con l’acquisto di Abel Hernandez, attaccante uruguagio del Palermo, classe 90′, un altro giocatore alle prese con problemi muscolari. Hernandez piace tantissimo ai dirigenti del Milan ma non solo, sul gioiello del Palermo ci sono tanti altri club. Il presidente del club rosanero Zamparini non vuole assolutamente cedere il proprio calciatore a giugno se non per un’offerta irrinunciabile. Daltronde la storia di Pastore insegna che dinanzi a un’offerta importante, circa 43 milioni di euro, Zamparini non dice di no.



Hernandez potrebbe prendere il posto di Pato. La valutazione dell’uruguagio non è certamente paragonabile a quella di Pastore, però siamo sempre su cifra abbastanza alte. Hernandez è una prima punta veloce e rapida, perfetta per il Milan.

Leggi anche

Formazioni Milan Genoa/ Quote: Morata è in bilico (Serie A, 15 dicembre 2024)Calciomercato Milan News/ L'idea Tonali non decolla, Theo Hernandez cessione i vista? (oggi 13 dicembre 2024)