Ieri è circolata l’indiscrezione che riguarda il calciomercato di Milan e Juventus. Alessandro Nesta, forte difensore italiano, sarebbe bel mirino della Juventus. Voci che oggi non sono stata placate o smentite da qualcuno, per questo potrebbe esserci davvero un fondo di verità. Ieri sera contro l’Arsenal uno come Nesta avrebbe sicuramente fatto bene al Milan soprattutto perchè abituato a giocare certi match importanti. Nesta compirà 36 anni quest’anno, non gioca dal 1 febbraio quando perse contro la sua Lazio allo stadio Olimpico per due a zero. Quel giorno, sussurrano i maligni, avrebbe avuto uno scontro verbale importante con il tecnico Allegri e quest’ultimo starebbe volontariamente ritardando il ritorno in campo di Nesta. Accanto a Thiago Silva c’è Mexes, ma ieri i due hanno sbagliato troppo contro l’Arsenal rischiando di portare il Milan clamorosamente fuori dalla Champions League. Nesta ha il contratto in scadenza e non ha ancora deciso cosa fare. La società ha già fatto sapere che per discutere degli eventuali rinnovi con tutti quei giocatori in scadenza di contratto bisognerà attendere la fine della stagione. Nesta non sa se continuare a giocare o se smettere. Quest’ultimo pensiero gli è venuto spesso perchè il fisico non regge più i tanti impegni e i dolori si fanno sempre sentire. Ma dentro c’è ancora la voglia di essere protagonista in campo. Con il Milan? Anche questo è un grande dubbio. Il rapporto con Allegri non sembra essere idilliaco per questo Nesta potrebbe anche andare via. Il suo amico e compagno Andrea Pirlo lo vorrebbe a Torino sicuro di rivitalizzare l’entusiasmo del compagno Nesta. La Juventus rinforzerebbe la difesa con un giocatore non più giovane ma molto esperto e pronto a dare una mano a Conte e soci. Ma non sarà facile strappare il si di Nesta. Il Milan vorrebbe non privarsi del giocatore che sogna di vincere un’altra Champions League. Con Thiago Silva il difensore romano compone una coppia difensiva davvero importante. Il brasiliano non vorrebbe privarsi del compagno di mille battaglie ma è chiaro che si tratta di valutazioni che dovrà fare la società di Via Turati. Di certo perdere Nesta significherà perdere un elemento importante e bisognerà sostituirlo con un giocatore forte e giovane.



I nomi che circolano in questo momento sono tanti, ma tutto dipenderà dal futuro di Nesta. Per l’addio di Yepes il Milan si è già attrezzato bloccando Natali, difensore della Fiorentina con il contratto in scadenza a giugno.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)