“Discorso Pato chiuso? Per il momento si, ma a giugno valuteremo tante occasioni, Pato fa parte di una di queste”. Queste le parole di Carlo Ancelotti, tecnico del Psg, in un’intervista esclusiva rilasciata a La Stampa di Torino. L’ex tecnico di Juventus e Milan ha parlato ancora una volta del forte interessamento a Pato, attaccante brasiliano classe 89′ in forza al Milan. Il corteggiamento del Psg per il brasiliano era andato praticamente in porto a gennaio quando i dirigenti del Milan avevano praticamente ceduto il giocatore al club francese per una cifra vicina ai 27 milioni di euro più 8 di bonus. Con quei soldi il Milan era volato a Londra per chiudere l’affare Tevez. Pato però all’ultimo momento decise di rifiutare anche perchè Berlusconi, patron rossonero e suocero del giocatore, rifiutò l’affare considerando troppo bassa l’offerta dei francesi. Pato rimase a Milano rilasciando dichiarazioni d’amore. Purtroppo però l’idillio tra Pato e il Milan è durato poco anche perchè il giocatore nel frattempo ha collezionato partite negative e si è fatto anche male per l’ennesima volta. Ancelotti coccola sempre il brasiliano, il giovane attaccante del Brasile ha sempre visto il tecnico italiano come un padre buono che gli da sempre consigli. Niente a che vedere con il “cattivo” Allegri che in attacco preferisce puntare su Robinho come compagno di reparto di Ibrahimovic. Carletto lo sa per questo in estate tornerà alla carica magari offrendo qualcosa in più per strappare il giocatore al Milan. I rossoneri potrebbero lasciare Pato anche perchè nel mirino c’è sempre Tevez, attaccante del Manchester City che nonostante la tregua armata con Mancini andrà via a fine stagione. Il Milan vorrà assolutamente ingaggiare il giocatore, Pato non è più intoccabile anche se Berlusconi continua a insistere sul recupero fisico del giovane brasiliano. Di certo si cercherà di recuperare Pato sia a livello fisico che mentale, non a caso Berlusconi ha dichiarato qualche settimana fa di voler incoraggiare Pato a credere maggiormente nei suoi grandi mezzi tecnici. All’inizio della carriera rossonera Pato ha segnato con grande continuità sorprendendo un po’ tutti. Ma dal gennaio 2010 per il giovane fuoriclasse brasiliano è iniziato un calvario lungo 14 infortuni muscolari.



Il Milan cercherà di recuperare Pato in questi mesi importanti della stagione. I rossoneri cercheranno di vincere il secondo Scudetto e di andare avanti in Champions League. A giugno poi si tireranno le somme.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)