CALCIOMERCATO – In via Turati si inizia timidamente a pensare al calciomercato estivo che verrà, quello che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio 2012. In estate il Diavolo potrebbe proseguire la propria opera di rafforzamento low cost andando ad intervenire in varie zone del campo sfruttando le occasioni che gli si pareranno davanti. I reparti maggiormente interessati saranno il centrocampo e la difesa, visti i probabili addii a fine stagione. Attenzione anche all’attacco dove la permanenza di Alexandre Pato è sempre in bilico e piacciono continuamente sia Carlitos Tevez quanto Mario Balotelli. Grandi novità potrebbero anche arrivare dalla porta. Il Milan sta infatti cercando un futuro erede di Christian Abbiati, il classico portiere giovane da svezzare e far maturare a Milanello per poi mandarlo in prima squadra con i tempi giusti. Va letta in tale ottica l’indiscrezione di mercato che vuole i rossoneri sulle tracce di Mattia Perin, 19enne estremo difensore classe 1992 in forza al Padova ma di proprietà del Genoa. Uno dei punti di forza della nazionale Under-20 italiana, ai rossoneri piace e non poco, e vorrebbero sfruttare appunto la liason con il club rossoblu. In Veneto è attualmente con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto in favore dei rossoblu. Perin potrebbe rappresentare l’alternativa all’altro ottimo portiere facente parte della scuderia rossonera, Antonio Donnarumma, reduce da grandi stagioni in quel di Gubbio. Naturalmente il Milan, nell’eventuale trattativa, sfrutterebbe l’ottimo rapporto con i rossoblu e l’amico Enrico Preziosi, derivanti dalle diverse operazioni portate a termine nelle ultime annate. Un po’ più vecchio ma sicuramente interessante è il nome di Vicente Guaita, altro portiere, questa volta del Valencia. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla stampa sportiva iberica pare che i rossoneri stiano chiedendo informazioni su questo guardiano 25enne blindato fra le fila dei Pipistrelli con un contratto a scadenza 30 giugno del 2015. Sembra però che a fronte di una buona offerta Guaita e il Valencia possano cedere. A Milanello bisognerà anche valutare il futuro di Marco Amelia e di Flavio Roma.



Il primo vorrebbe giocare di più ma davanti a se ha appunto Abbiati mentre il secondo sembra destinato a lasciare spazio appunto a qualche giovane visto il contratto in scadenza.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan