CALCIOMERCATO – La sfida contro il Barcellona di San Siro, e molto probabilmente la gara di ritorno del Camp Nou in programma martedì sera, saranno probabilmente le ultime due gare ad alto livello per Alessandro Nesta. Il centrale rossonero, autore di innumerevoli battaglia, protagonista di grandi successi, è ormai vicino ad appendere le scarpe al chiodo. Spesso e volentieri l’ex Lazio lo ha reso pubblico: «Non voglio arrivare a fine carriera decrepito». Tradotto in parole povere, finchè il fisico reggerà giocherò, altrimenti… E forse è arrivato il momento dell’altrimenti. Mercoledì scorso, durante il big match contro i catalani, il difensore del Milan ha dovuto abbandonare il campo in anticipo per crampi e qualche acciacco di troppo. Contro i campioni del mondo in carica è stato mandato in campo vista l’assenza di Thiago Silva, ma qualora il brasiliano fosse stato arruolabile Allegri avrebbe probabilmente puntato sulla coppia Mexes-ex Fluminense, lasciando quindi Sandrone in panchina per eventuali evenienze. Con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 è ormai giunta al capolinea la gloriosa carriera di Nesta. Il Milan lo sa e si starebbe già attrezzando per individuare un degno erede del rossonero. In cima alla lista dei desideri c’è sempre lui, Davide Astori, gioiello del Cagliari. Paradossale l’interesse verso il rossoblu visto che Astori, fino a poco tempo fa, era ancora in mano ai campioni d’Italia in carica, nascendo proprio nel vivaio di Milanello. Galliani lo vorrebbe ri-acquistare sfruttando nel contempo la grande amicizia con il presidente dei sardi, Massimo Cellino. A 25 anni per Astori è arrivato il momento del salto di qualità e i rossoneri già pregustano il ritorno. Altro nome caldo è quello di Mikel San José, uno dei tanti gioielli del sorprendente Athletic Bilbao di Marcelo Bielsa. Come Astori anche San José vale circa 10 milioni di euro e pare che sia tentato da un’esperienza in Serie A. Attenzione poi ad Ecuele Manga, nazionale del Gabon, in forza ai francesi del Lorient, anch’esso accostato con insistenza alle società tricolori. Pronto infine lo sbarco di Cesare Natali, difensore della Fiorentina, il cui contratto scadrà a fine giugno.



 

Facente parte della scuderia Raiola, Natali sbarcherà a Milanello per sostituire Yepes che con grande probabilità farà ritorno in Colombia.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza