Il calciomercato del Milan nonostante il rosso di 67 milioni di euro ha deciso comunque di puntare su giocatori importanti in vista della prossima stagione. Nel mirino dei rossoneri ci sono anche giovani di talento che piacciono a molti club. La rosa del Milan potrebbe essere ringiovanita anche perchè ci sono giocatori ormai aldilà con gli anni sia in difesa che a centrocampo. In attacco il Milan ha sicuramente giocatori importanti come Ibrahimovic, Cassano, Pato, Robinho ma le cose potrebbero cambiare qualora i rossoneri decidessero di lasciare andare uno dei giocatori sopra indicati. Pato al momento non è sul mercato perchè il suo cartellino si è deprezzato a causa dei tanti problemi fisici. Robinho è l’unico che potrebbe andare via, si parla di un possibile ritorno al Santos in estate ma dipenderà dall’offerta del club brasiliano per l’attaccante sudamericano. Inzaghi andrà via e il giovane El Sharaawy potrebbe essere mandato in prestito. Per questo il calciomercato del Milan ha deciso di puntare su un giovane della Serie A che piace a molti club italiani ed europei. Si tratta di Luis Muriel, attaccante colombiano classe 91′ in forza al Lecce ma di proprietà dell’Udinese. Muriel ha segnato in questa stagione 5 gol importanti per la salvezza dei salentini che lottano con Genoa e Fiorentina. Muriel domenica dovrà segnare contro la Lazio per cercare di aiutare il club giallorosso verso una salvezza tranquilla. Muriel è un giocatore molto veloce e tecnico, per molti addetti ai lavori assomiglia al primo Ronaldo, ex Fenomeno di Inter, Real Madrid e Barcellona. Il calciomercato rossonero è passato in pole position rispetto ad altri club italiani che hanno messo nel mirino il giocatore sudamericano. Ma l’Udinese ha in mente un altro piano per Muriel. Il colombiano dovrebbe infatti tornare a Udine nella prossima stagione per giocare accanto a Di Natale, il tecnico dei friulani Guidolin sogna un attacco stile Sanchez-Di Natale della scorsa stagione. E proprio come Sanchez l’Udinese spera che Muriel in Friuli possa far aumentare il prezzo del proprio cartellino. Attualmente Muriel costa 15-20 milioni di euro, l’Udinese spera però di arrivare alle cifre di Sanchez, circa 40 milioni di euro. Il Barcellona in estate ha puntato su Sanchez puntando ben 40 milioni di euro.



Il Milan vorrebbe puntare con decisione su Muriel, il colombiano potrebbe diventare il nuovo attaccante dei rossoneri nelle prossime stagioni. Ma Galliani e Braida dovranno a tutti i costi anticipare la concorrenza.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan