Quattro partite al termine della stagione e dopo il calciomercato del Milan potrà lavorare per capire quali giocatori dovranno restare in rosa nella prossima stagione. Il presidente Silvio Berlusconi è molto amareggiato e arrabbiato per questo finale di stagione che potrebbe portare allo Scudetto della Juventus nonostante il Milan abbia avuto ben quattro punti di vantaggio sui bianconeri. A fine stagione si farà il classico bilancio per chiarire le posizioni di alcuni giocatori che sono in scadenza di contratto ed altri che sono in prestito in attesa di essere riscattati. Uno di questi è Alberto Aquilani, centrocampista italiano classe 84′ arrivato in prestito dal Liverpool con diritto/obbligo di riscatto. Il centrocampista ex Roma e Juventus costerebbe al Milan sei milioni di euro, in caso di 25 presenze in maglia rossonera verrebbe automaticamente riscattato. La storia di Aquilani è molto strana, perchè il giocatore romano ha dimostrato doti importanti che hanno sicuramente fatto bene al centrocampo rossonero. Attualmente Aquilani è a quota 21,5 presenze, praticamente una partita titolare viene conteggiata come una presenza, una partita iniziata dalla panchina per poi subentrare in campo come mezza presenza. In questo momento Aquilani non è usato con continuità dal tecnico Allegri, un fatto molto strano che è stato notato da tutti, in particolare dai tifosi del Milan. Perchè? Il motivo è semplice, Galliani vorrebbe trattare la quota del riscatto cercando di abbassarla. Ma il Liverpool oggi è uscito allo scoperto attraverso il suo allenatore Dalglish che ha dichiarato: “Se il Milan non vorrà Aquilani allora tornerà da noi, ha sempre un contratto con il Liverpool”. Il manager dei Reds vorrebbe puntare con decisione sul calciatore italiano, in fondo il club inglese effettuò una spesa importante prelevandolo dalla Roma per quasi 24 milioni di euro. A proposito del centrocampo rossonero, c’è da registrare l’improvvisa accellerata per Gaby Mudingayi, centrocampista belga di origini congolesi che gioca nel Bologna e ha il contratto in scadenza nel 2013. Il 31enne giocatore del club felsineo piace molto al Milan che starebbe anticipando la concorrenza per l’acquisto del giocatore.



Mudingay prenderebbe il posto di tanti giocatori del centrocampo che potrebbero andare via a parametro zero a fine stagione. Molti centrocampisti non verranno confermati per questo Galliani vuole puntare su alcuni giocatori in scadenza di contratto. 

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan