Il mondo del calcio è rimasto molto dispiaciuto dall’addio di Pep Guardiola dal Barcellona. Il tecnico dei catalani a fine stagione si concederà molto probabilmente un anno di riposo dopo aver vissuto quattro anni fantastici sulla panchina del club catalano vincendo tutto. Il calciomercato di Inter e Milan hanno subito dato il via libera ai contatti con il tecnico spagnolo che però davvero non sembra voler ritornare in panchina nella prossima stagione. Il Barcellona ha sorpreso tutti anche con la nomina di Tito Vilanova come successore di Guardiola. L’ex secondo dell’attuale tecnico del Barcellona diventerà il prossimo allenatore del Barcellona, la dirigenza blaugrana ha voluto dare un seguito al gioco di Guardiola. Insomma il “nuovo” Barcellona ripartirà dal vecchio ma è chiaro che il club catalano vorrà dare qualcosa in più dal punto di vista della rosa. Il calciomercato del Milan è indirettamente interessato alla nuova nomina dell’allenatore del Barcellona, anche perchè il nuovo tecnico Tito Vilanova vuole rinforzare la difesa con acquisti di grande livello. Ancora una volta il primo nome nella lista è quello di Thiago Silva, difensore brasiliano classe 84′ che gioca nel Milan. Il giocatore sudamericano è il rinforzo richiesto da Vilanova in vista della prossima stagione. L’idea è quello di affiancare il giocatore del Milan a Piquè, difensore spagnolo che potrebbe rimanere nonostante le ultime indiscrezioni con Guardiola. Da questo punto di vista l’addio di Pep potrebbe portare alla conferma di Piqué. Ovviamente non sarà facile strappare Thiago Silva al Milan visto che il brasiliano è considerato incedibile dalla società di Via Turati per la prossima stagione. Il valore di mercato di Thiago Silva è davvero molto alto, difficile ipotizzare una sua possibile cessione. Il calciomercato del Milan però potrebbe “rifarsi” in parte al possibile scippo del brasiliano. Oggi il quotidiano As ha infatti rivelato che Seydou Keita, centrocampista ivoriano con il contratto in scadenza nel 2014, sarebbe a un passo dal Milan. I rossoneri avrebbero trovato l’accordo con il giocatore e sarebbero a buon punto con il club blaugrana. Keita, classe 80′, è un giocatore molto legato a Guardiola e l’addio del tecnico spagnolo potrebbe portare anche alla partenza del centrocampista africano.



Il Milan segue da tempo Keita per rinforzare il centrocampo che potrebbe perdere molti giocatori a parametro zero nella prossima stagione. I rossoneri vogliono assolutamente rinforzare la squadra di Allegri che dovrebbe rimanere al Milan.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan