CALCIOMERCATO – Continuano a circolare in queste ore le indiscrezioni di mercato che vogliono Fabio Capello pronto a tornare al Milan. Del resto lo stesso ex commissario tecnico della nazionale inglese, uscendo recentemente allo scoperto in un’intervista ai microfoni di Sky Sport, ha ammesso di aver voglia di tornare al più presto su una panchina e che non disdegnerebbe una chiamata stuzzicante dall’Italia. I rossoneri, ed in particolare il presidente Silvio Berlusconi, offrirebbero un progetto davvero interessante a Don Fabio in linea con le proprie richieste: tornare a conquistare Champions League e campionato così come lo stesso fece nel lontano 1994. Il tecnico di San Canzian d’Isonzo fu l’ultimo a centrare in rossonero il prestigioso bis e chissà che non confermi nuovamente il record. A tutt’oggi, comunque, siamo solamente ai livelli di ammiccamenti, avance, e nulla di più, ma noi abbiamo comunque provato ad immaginare come potrebbe essere il Milan 2012-2013 formato Capello. Si parte dall’assunto che nelle casse rossonere la moneta scarseggia e che di conseguenza bisognerà limitare gli investimenti. Altra premessa importante, il modulo che sceglierà Capello, che non è rigido ed orientato ad un solo schema ma che preferisce utilizzare il 4-4-2 con due attaccanti e due esterni larghi. In difesa dovrebbe cambiare ben poco. Christian Abbiati verrebbe confermato così come Abate, Alessandro Nesta e Thiago Silva. Non sono da escludere novità sulla fascia sinistra dove potrebbe vedersi Mimmo Criscito ma anche uno fra Kolarov e Balzaretti, spesso accostati al Milan durante gli scorsi mesi. A centrocampo probabili novità. Capello potrebbe confermare Aquilani, con cui tra l’altro ha già avuto a che fare con la Roma, e al suo fianco potrebbe inserire Riccardo Montolivo più un medianone. Attenzione però anche all’idea di schierare Boateng in cabina di regia ma votato all’attacco, una sorta di centrocampista molto mobile alla Iniesta in grado si spaziare dal fronte offensivo alla difesa. Sulla fascia destra, invece, verrebbe sicuramente confermato Nocerino dopo la sontuosa stagione 2011-2012. Infine l’attacco dove al fianco di Ibrahimovic Capello potrebbe puntare su Carlitos Tevez, giocatore che tra l’altro Don Fabio conosce molto bene avendolo visto spesso e volentieri in Premier League.



Un 4-4-2 che sarebbe quindi così formato: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Criscito, Aquilani, Boateng/Ambrosini, Montolivo, Nocerino, Ibrahimovic, Tevez: cosa ne pensate?

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan