CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nelle ultime ore è tornata a circolare come un fulmine a ciel sereno l’indiscrezione di mercato in casa Juventus che vuole la Vecchia Signora sulle tracce di Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City e della nazionale argentina. Il gioiello albiceleste è tornato di recente protagonista in Premier League, grazie ad un assist al bacio per Nasri durante la recente sfida contro il Chelsea. Soltanto fino a poche settimane fa, però, l’ex Manchester United era una sorta di separato in casa, avendo perso il treno Milan ed essendo stato costretto a ritornare, mal volendo, fra le fila dei Citizens. Ma la Vecchia Signora difficilmente riuscirà a convincere Tevez a vestire la casacca bianconera, per svariati motivi. Prima di tutto l’operazione con il Milan è di fatto chiusa. L’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, dopo la mezza figuraccia dello scorso inverno in cui si è fatto fotografare con Tevez e il suo agente, Kia Joorabchian, si è promesso che prima o poi sarebbe sbarcato da un bell’aereo a braccetto dell’Apache. Secondariamente ha instaurato un grandissimo rapporto proprio con il procuratore anglo-iraniano, che la Juventus non ha ancora avuto modo di incontrare. Terzo, il Milan sogna di conquistare la Champions League (sempre che non arrivi già quest’anno) e Tevez è considerato il partner d’attacco ideale di Zlatan Ibrahimovic nonché il suo futuro erede quando lo svedese appenderà le scarpe al chiodo, presumibilmente fra due anni circa. A spingere poi per l’arrivo dell’argentino a Milanello la quasi certa partenza di Alexandre Pato. Il brasiliano è stato curato inutilmente ad Atlanta, negli Stati Uniti, ma l’obiettivo della dirigenza di via Turati è quello di cercare di rimettere in sesto l’ex Internacional di Porto Alegre in modo da rivalorizzare lo stesso. Attualmente infatti il Papero vale pochissimo, attorno ai 20/25 milioni di euro ma il Milan intende ottenerne almeno 40/45. Dovrà quindi fare di tutto per rimettere in sesto il ragazzo e poi rivenderlo al miglior offerente, molto probabilmente, il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti e Leonardo. Non è da escludere anche un tentativo del Chelsea con un Roman Abramovich pronto a prendere Pato per sostituire Torres.



 

Una volta ceduto il Papero il Milan verserà i famosi 25 milioni di euro nelle casse dei Citizens come da accordo già stabilito qualche mese fa.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza