CALCIOMERCATO – Gli esperti del settori e i giornali sportivi sono sempre più convinti: se Massimiliano Allegri non dovesse conquistare il tricolore al termine di questa stagione il suo rapporto con il Milan terminerà. In barba quindi al fresco prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2013 con tanto di aumento dell’ingaggio, sono diversi quelli che credono che alla fine l’ex Cagliari verrà appiedato se non dovesse bissare il successo scudetto. L’artefice dell’esonero sarebbe il grande capo, Silvio Berlusconi, stufo delle figuracce del Milan in campo europeo. Le mani sono iniziate a prudere al patron rossonero già nel girone, durante il quale i rossoneri non sono riusciti ad ottenere mai una vittoria lontano dalle mura domestiche nonostante, escluso il Barcellona, la modestia degli avversari. Con l’Arsenal, all’Emirates Stadium, il disastro del 3 a 0 e infine il patatrac contro il Barcellona, squadra secondo il numero uno di via Turati non superiore al Milan. Berlusconi cerca quindi un tecnico in grado di restituire quell’immagine europea che ha sempre contraddistinto il Milan negli anni della sua presidenza. In cima alla lista dei desideri vi sarebbe Pep Guardiola. Un rumor di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa; un’operazione molto complessa visto che il catalano sembra vicino al prolungamento del contratto di un’altra stagione al Camp Nou, ma il patron del Diavolo vuole comunque fare un tentativo. Recentemente si è intrattenuto con il diretto interessato a lungo negli spogliatoi di San Siro e chissà che non abbia già sondato il terreno per un eventuale ritorno in Italia del catalano… Altro nome che circola ormai da tempo in casa Milan è quello di Marco Van Basten. Un personaggio rimasto nel cuore dei tifosi rossoneri così come in quello dello stesso Berlusconi. Reduce da esperienza in chiaro/scuro alla guida dell’Ajax e della nazionale olandese, il Cigno di Utrecht si sarebbe già promosso all’Heerenven per la prossima stagione ma è chiaro che una proposta concreta del Milan potrebbe farlo desistere. Infine, l’ultima idea, quella di un ritorno di Fabio Capello, tecnico che ha allenato con successo il Milan negli anni ’90 vincendo tutto in Italia quanto nel mondo.



Don Fabio è in cerca di una proposta interessante dopo aver lasciato il proprio incarico da ct dell’Inghilterra e non è da escludere possa accettare di tornare in Italia nonostante smentite dello stesso.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan