Se chiedete a Zlatan Ibrahimovic di fare la classifica dei compagni d’attacco del Milan metterebbe al primo posto Cassano, seguito da Robinho, El Sharaawy, Maxi Lopez, Inzaghi e ultimo Pato. Esageriamo? Forse, ma Pato non è nelle grazie di Ibrahimovic che con Cassano si trova a meraviglia con Robinho si trova bene. Il calciomercato del Milan in estate dovrà tenere conto anche delle caratteristiche fisiche e tattiche di Ibrahimovic che accanto a un assist-man come Cassano rende il doppio e segna a ripetizione. Per Massimiliano Allegri in testa alla classifica dei partner di Ibrahimovic c’è sempre stato Robinho fino a qualche settimana fa. Il brasiliano è sempre stato molto utile alla squadra dal punto di vista tattico anche se in più di qualche occasione ha sbagliato gol impossibili che hanno fatto mugugnare il pubblico di San Siro. Ma Allegri ha sempre difeso il brasiliano anche contro le critiche del pubblico. Da due settimane però le cose sono notevolmente cambiate, perchè Robinho non è stato convocato da Allegri per i match contro Genoa e Siena. Il tecnico rossonero ha dichiarato: “Robinho non ha avuto nessuna intemperanza, l’ho visto solo stanco per questo ha riposato”. Gli spifferi di Milanello confermano che non c’è stato nessuno screzio tra i due ma Allegri ha semplicemente deciso di far riposare il calciatore brasiliano perchè non ha dato in campo il solito contributo. Sarà, ma intanto c’è grande attesa di leggere i convocati per il match contro l’Atalanta in programma domani sera. Se Robinho tornerà tra i convocati di Allegri allora la questione sarebbe chiusa e il tecnico toscano non avrebbe mentito in merito al rapporto con Robinho. In caso contrario potrebbe aprirsi un caso per quanto riguarda il futuro del brasiliano che è costantemente sotto osservazione da parte del Santos, prima società del brasiliano che vorrebbe riportarlo in patria per festeggiare alla grande il centenario del club. Robinho non ha mai allontanato le voci riguardo un suo possibile ritorno in Brasile nel Santos, ma il giocatore sudamericano vorrebbe rimanere a Milanello dove si trova bene. Nella scorsa stagione per lui un ottimo bottino di reti, quest’anno invece solo pochi gol e l’impressione di aver perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione.



Il Milan potrebbe terminare la stagione senza vincere lo Scudetto, tra i tanti rimpianti della società rossonera c’è anche quello di non aver visto il Robinho dello scorso anno che diede una grande mano alla vittoria del campionato.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan