Una società deve sempre capire le mosse per portare a casa giocatori importanti o per spendere di meno per l’acquisto di qualche calciatore da confermare. Il calciomercato del Milan ha sicuramente dirigenti importanti come Galliani e Braida che da anni fanno un ottimo lavoro sul mercato. Galliani in particolare è molto abile nel scovare giocatori a parametro zero che possano andare bene al club rossonero. Il calciomercato del Milan deve anche gestire alcune situazioni legati a giocatori che potrebbero essere riscattati. In precedenza abbiamo parlato del possibile riscatto di Maxi Lopez, attaccante argentino classe 84′ in arrivo a gennaio dal Catania con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e il riscatto a 8,5 milioni di euro. Troppi secondo Adriano Galliani che vorrebbe spendere di meno. Stesso discorso per quanto riguarda Alberto Aquilani, centrocampista romano classe 84′ arrivato dal Liverpool in estate e pronto per essere riscattato sia automaticamente con l’arrivo a quota 25 presenze. Il giocatore romano non ha raggiunto tale quota tenendo ben presente che le partite non giocate dal primo minuto avevano un valore di circa 0,5. Con il riscatto obbligatorio il Milan avrebbe dovuto pagare circa 7 milioni di euro al Liverpool, una cifra che i rossoneri non vogliono certamente sborsare per l’acquisto del centrocampista romano. Il Milan vorrebbe spendere di meno, per questo Allegri ha dovuto frenare l’utilizzo di Aquilani che quando è stato chiamato in causa ha sicuramente fatto molto bene dando qualità al centrocampo rossonero. Il calciomercato del Milan vorrebbe puntare sull’ex centrocampista della Roma ma dovrà trovare un Liverpool disposto a svendere il giocatore dopo averlo preso per quasi 20 milioni di euro dalla Roma nell’estate del 2009. Il Milan vuole giocare al ribasso ma rischia seriamente di non avere il centrocampista romano nella prossima stagione. A centrocampo il Milan potrebbe veder sfuggire anche un calciatore che piace da tempo, ovvero Strootaman, classe 90′, centrocampista del Psv e convocato dalla Nazionale olandese per gli Europei di Ucraina e Polonia. Si tratta di un giovane di qualità e quantità capace di correre tanto durante una partita. Su di lui c’è l’Inter ma oggi si parla anche del Real Madrid. 



I rossoneri rischiano di perdere il duello con il club madrileno che ha maggiore disponibilità sul mercato. Un vero peccato perchè Strootman era stato consigliato proprio da Van Bommel che è andato via dal Milan tornando al Psv.

Leggi anche

Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024/ Streaming video Rai: programma e finali (oggi 12 dicembre)Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score delle partite (oggi giovedì 12 dicembre 2024)