Domenica scorsa molti giocatori del Milan hanno salutato la società e i tanti tifosi presenti a San Siro per il march contro il Novara. I più acclamati sono stati Gattuso, Nesta, Inzaghi, anche perchè Van Bommel era a Milanello da una stagione e mezza. Il calciomercato del Milan dovrà definire altre situazioni di mercato che riguardano alcuni giocatori in scadenza di contratto. Questa mattina abbiamo parlato di Clarence Seedorf, 36enne centrocampista olandese in scadenza di contratto e vicino all’addio. Ieri il giocatore è stato ospite di Lilli Gruber su La 7 e ha parlato del proprio futuro dichiarando di poter rimanere al Milan. Ma poco fa dal Brasile il sito verdeoro lancenet.com.br ha rivelato che Seedorf avrebbe deto risposta positiva al Botafogo per l’offerta di circa 2 milioni di euro per la prossima stagione. Il centrocampista olandese ha deciso a questo punto di accettare l’offerta del club brasiliano per la prossima stagione e lascerebbe dopo dieci anni il Milan. Un altro senatore pronto all’addio in casa Milan, Seedorf ha sempre dichiarato di voler provare l’avventura nel calcio brasiliano. Il giocatore ex Sampdoria, Real Madrid, Inter, dovrebbe volare nei prossimi giorni in Brasile visto che il campionato è alle porte. Certamente il centrocampo del Milan perderà un giocatore di grande livello come Seedorf, abituato a giocare ad alti livelli nella sua carriera. Seedorf ha deciso di chiudere con il calcio europeo dopo aver vinto praticamente tutto. E chissà che in Brasile l’olandese non possa scovare qualche gioiello da segnalare al Milan o magari per portarlo al Monza, società che vede tra i proprietari proprio il giocatore del Milan. Intanto un altro grande giocatore, Didier Drogba, potrebbe decidere di lasciare il proprio club d’appartenenza, ovvero il Chelsea. Il 34enne attaccante ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Drogba al momento è concentratissimo sulla finale di Champions League che si svolgerà sabato sera a Monaco di Baviera tra il Chelsea e il Bayern Monaco. Ma Drogba, oltre a piacere al Milan, è entrato nel mirino del Barcellona che cerca un attaccante forte fisicamente per cambiare in qualche partita il proprio gioco offensivo fatto da una fitta  ragnatela di passaggi.



Nell’attuale parco attaccanti del Barcellona manca un giocatore in grado di aiutare la squadra con palle alte. Proprio in semifinale contro il Chelsea i catalani hanno sofferto la tattica difensiva del club londinese. L’arrivo di Drogba a Barcellona potrebbe liberare Villa che piace molto al Milan.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Parte la rivoluzione Conceicao: da Otavio a Chiesa, fino a Lucca (4 gennaio 2024)DIRETTA/ Milan Lazio Primavera (risultato finale 0-0): pareggio senza gol! (4 gennaio 2025)