CALCIOMERCATO JUVENTUS – La sfida fra Juventus e Milan è destinata a non esaurirsi con la conclusione del campionato in corso, il prossimo metà maggio. Le due società starebbero infatti pensando di mettere in campo gli armamenti migliori per “combattere” sul difficile terreno del calciomercato. In estate sono moltissimi i giocatori che piacciono ad entrambe le compagini e l’ultimo sarebbe l’esterno del Bayern Monaco e della nazionale olandese, Arjen Robben. Dopo un primo approccio della società di corso Galileo Ferraris l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, starebbe studiando sottocoperta l’operazione legata all’ex gioiello di Real Madrid e Chelsea il cui contratto, ricordiamo, scadrà il prossimo 30 giugno del 2013 ma che Robben non sembra intenzionato a prolungare. Il diretto interessato accusa la società bavarese di non aver preso una posizione netta durante la nota lite scoppiata con Ribery nell’intervallo dell’andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Un fatto che ha deluso lo stesso olandese che ha ben pensato di rispondere con un bell’addio. Ma quale potrebbe essere la sua meta? In Inghilterra ha già giocato, nel Chelsea, in Spagna ha indossato la gloriosa camiseta blanca del Real Madrid, la Francia non vuole neanche sentirla nominare ed è troppo presto per tornare in patria. Rimane quindi l’Italia e la Bild, noto quotidiano tedesco, lo ha fatto chiaramente capire scrivendo: «Vuol andarsene lontano». I campioni d’Italia in carica avrebbero già pronta l’offerta per strappare al Bayern e alla Juventus l’esterno d’attacco. Pronta una cifra inferiore ai 10 milioni di euro e un ricco quadriennale da 6,5/7 milioni di euro netti a stagione, di più rispetto ai 5,5 percepiti attualmente a Monaco di Baviera. Il plenipotenziario rossonero pare abbia già tentato in estate di assicurarsi Robben, giocatore che tra l’altro finì nel famoso calderone dei “mister-x”, ma i due anni di accordo restanti impedirono ai rossoneri qualsiasi mossa e alla fine Galliani dovette abbandonare il campo. L’arrivo di Robben permetterebbe nuove varianti tattiche al credo di Massimiliano Allegri, il famoso 4-3-1-2. Il tecnico livornese potrebbe infatti sbizzarrirsi con il 4-4-2, il 4-2-3-1 o il 4-3-3.



 

Un giocatore davvero interessante che potrebbe far effettuare il definitivo salto di qualità alla squadra rossonera, l’unico dilemma è: quante partite giocherà?

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan