CALCIOMERCATO LAZIO – Ha detto addio al Milan settimana scorsa tramite conferenza stampa. Stiamo parlando precisamente di Alessandro Nesta, uno dei moltissimi senatori rossoneri che hanno salutato Milanello in questi giorni. Nesta, Gattuso, Inzaghi e Seedorf hanno detto addio (o forse arrivederci) al Milan e di fatto, con il loro saluto, se ne va per sempre la branchia ancelottiana rossonera, ad eccezione del solo reduce Massimo Ambrosini, che pochi giorni fa ha rinnovato il contratto. Il futuro dei senatori resta però molto incerto a cominciare da quello del centrale di difesa. Secondo il noto procuratore Dario Canovi, ex agente proprio di Nesta, non è da escludere un futuro in Italia, magari nella Lazio, club che gli ha dato i natali calcistici: «Lazio o America – confessa Canovi a La Gazzetta dello Sport – a mio parere non esistono altre opzioni. Ha già una casa a Miami che lo aspetta. Per il suo carattere è difficile che accetti una proposta dagli Emirati». In cima alla lista delle preferenze sembrerebbe esservi però la Major League Soccer, il campionato di calcio a stelle e strisce. Nesta ha infatti confessato di non riuscire più a gestire lo stress del calcio italiano e di conseguenza sarebbe un controsenso dire addio al Milan per tornare nelle capitale. E’ vero anche che Canovi conosce ormai da 20 anni il difensore rossonero e sicuramente parlerà con cognizione di causa quando rimette in gioco la meta biancoceleste. Claudio Lotito avrebbe tra l’altro bisogno di difensori della qualità di “Sandrone” e il suo ritorno a Formello sarebbe accolto a braccia aperte. Stesso destino incerto per il trio Gattuso, Inzaghi e Seedorf. Per il primo si è parlato di un ripensamento dell’ultima ora dopo serrate avance dell’ad Galliani. In realtà Gattuso non tornerà a Milanello da giocatore visto che intende vivere un’esperienza ultima fra le fila dei Glasgow Rangers, la squadra che lo ha fatto conoscere al calcio che conta. Ringhio ha espresso questo desiderio ed ora bisognerà capire se gli scozzesi accoglieranno la sua proposta o meno. Discorsi molti simili per Superpippo Inzaghi che Galliani vorrebbe blindare a vita a Milano. Per lui dovrebbero aprirsi le porte di una squadra europea che gioca le Coppe o addirittura il ritiro.



Infine Seedorf, quello che ha più mercato di tutti; il centrocampista ha ricevuto offerte dall’Europa, dal Brasile nonché dalla Cina.

Leggi anche

DIRETTA BIELSKO-BIALA SCANDICCI/ Video streaming tv: sarà una sfida inedita (oggi 27 novembre 2024)Diretta/ Juventus U23 Turris (risultato 0-0) streaming video tv: poche emozioni in campo (27 novembre 2024)