CALCIOMERCATO – Tutte pazze di Robinho. L’attaccante brasiliano del Milan sarebbe letteralmente sotto assedio da una serie di società, pronte quasi a tutto pur di assicurarselo. E’ noto e risaputo l’interesse del Santos, glorioso club di San Paolo, che già qualche settimana fa ha provato a riportare nella terra verdeoro il rossonero e che a breve potrebbe riprovarci. In occasione del centenario del club la dirigenza carioca vuole regalarsi un colpo ad effetto e l’attaccante del Milan sarebbe il prescelto. Una notizia che è stata confermata anche dall’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, che pochi giorni fa, presentando un nuovo sponsor, ha confessato: «Per lui ci sono lievi tentazioni dal Brasile, ma resterà al Milan e farà parte dei 5 attaccanti della rosa». In realtà la sua conferma non sembra così sicura. Dopo una prima stagione più che positiva il nazionale verdeoro ha deluso in parte le attese durante l’annata 2011-2012, andando a corrente alternata. Rimane sempre un pupillo di mister Massimiliano Allegri ma nel caso in cui dovesse sbarcare a Milanello un nuovo attaccante, leggasi il solito Carlitos Tevez, a quel punto Binho potrebbe fare le valigie. Tra l’altro nelle ultime ore giungono voci di un’offerta importante presentata dagli spagnoli del Malaga proprio per avere l’ex Manchester City e Real Madrid. Fresco di qualificazione storica alla Champions League, il ricchissimo club iberico punta ad una campagna estiva di rafforzamento faraonica. Gli obiettivi principali sembrerebbe essere Adebayor e Dzeko ma i due non sono stati attirati dall’interesse. Ora il nome nuovo sarebbe appunto quello di Robinho per il quale sarebbero disposti a spendere ben 20 milioni di euro, cifra addirittura più alta rispetto ai 18 milioni sborsati dalla società di via Turati soltanto due estati fa. Una proposta davvero interessante che potrebbe far tentennare l’ad Galliani. Cedendo Robinho, infatti, si potrebbe rinforzare un altro reparto o investire la moneta ricavata (più l’aggiunta di un piccolo conguaglio) per assicurarsi l’Apache. La sensazione circolante è che il brasiliano tornerà prima o poi in Brasile e se non lo farà questa stagione lo far sicuramente durante la prossima estate.



Il rischio di una svalutazione è dietro l’angolo e di conseguenza al Milan converrebbe cedere subito il giocatore intanto che le offerte ci sono.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)