CALCIOMERCATO – «A.C. Milan comunica che ulteriori valutazioni mediche, e indagini strumentali (risonanza magnetica), hanno evidenziato l’avvenuta guarigione di Alexandre Pato». E’ questo il comunicato apparso pochi giorni fa sul sito ufficiale del Milan che ha di fatto testimoniato l’avvenuta guarigione, al 100%, del talento d’attacco di casa rossonera di origini brasiliane, Alexandre Pato. Tutti felici e contenti direte voi ma alcuni dubbi rimangono. In piena campagna acquisti estiva nonostante le danze verranno aperte soltanto fra circa un mese, precisamente il prossimo 1 luglio, sono moltissime le voci che si rincorrono in quel di via Turati, sede dei vice campioni d’Italia. L’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha dichiarato di dover resistere a dei veri e propri assalti per i top player ed in particolare per Thiago Silva. Senza la cessione di un big, però, c’è il rischio che in ingresso il mercato del Milan si esaurisca ai vari Montolivo, Traorè, Gabriel ed altri colpi low cost, tutti giocatori discreti sia ben chiaro, ma lontani dal famoso calciatore che ti fa fare il salto di qualità al reparto, soprattutto in ottica Champions League. Per dirla in parole povere se il Milan di quest’anno non è riuscito a superare il Barcellona difficile cambierà qualcosa in ottica 2012-2013 con un Montolivo in più… Per queste ragioni ci allacciamo al famoso comunicato di cui sopra. La società rossonera, in barba alle voci circolanti, ha sempre voluto credere nel recupero di Pato e i maligni già intravedono un discorso quasi “sinistro”; secondo molti infatti tali comunicati e dichiarazioni di recupero del Papero non sono altro che un messaggio alle pretendenti, per dire: “Guardate che Pato è pronto, chi lo vuole presenti un assegno da 30 milioni di euro!”. Ai vertici di via Turati 3 sono ancora molti gli scettici nei confronti del brasiliano ex Internacional di Porto Alegre che spesso e volentieri in passato sembrava guarito al 100% per poi ricadere pochi giorni dopo in un nuovo infortunio muscolare. Dalla cessione del nazionale brasiliano si potrebbero incassare ora come ora circa 30 milioni di euro una somma che tutto sommato potrebbe far felice Galliani che girerebbe la moneta incassata al Manchester City per ottenere finalmente il pupillo Tevez.



 

Felice sarà probabilmente anche Ibrahimovic che spesso e volentieri si è lamentato con il collega di reparto più giovane.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)