Il calciomercato del Milan è in un momento particolare perchè ci sono tanti club interessati ai giocatori rossoneri. Il club di Via Turati vuole a tutti i costi puntare con decisione su alcuni giocatori per la prossima stagione ma dopo le parole di Ibrahimovic dal ritiro dello svedese il quadro della situazione è preoccupante. Il Milan infatti non avrebbe i soldi necessari per l’acquisto di alcuni giocatori, in particolare per i top players, per questo la strategie del club di Via Turati è quella di vendere qualche grande giocatore. In precedenza abbiamo parlato di Ibrahimovic, giocatore svedese che piace molto a Chelsea e Manchester City. Lo svedese potrebbe andare via, il City di Mancini ha deciso di puntare su di lui nella prossima stagione per questo vorrebbe offrire 25 milioni di euro per l’acquisto. Ibra però ha un ingaggio onerosissimo da circa 12 milioni di euro a stagione. Numeri importanti per un giocatore che ha fatto spesso la differenza. Il calciomercato del Milan dovrà stare attento anche alla possibile partenza di Thiago Silva, difensore brasiliano classe 84′ che piace moltissimo al Barcellona. Il giocatore sudamericano ha ricevuto offerte anche dal Manchester City con gli inglesi pronti a offrire circa 50 milioni di euro sul giocatore sudamericano. Una cifra che il dirigente del Milan Galliani potrebbe prendere in considerazione. Ma attenzione perchè il rilancio del Manchester City ha praticamente scatenato un’asta tra le grandi società. Il Barcellona infatti, come rivela il quotidiano catalano Sport, ha deciso di puntare con decisione su Thiago Silva offrendo circa 40 milioni di euro più il cartellino di Afellay, esterno d’attacco classe 86′ che piace molto ai rossoneri. Si tratta di un giocatore che piace alla società di Via Turati che ha da tempo messo nel mirino l’esterno del Barcellona. Afellay, giocatore olandese, quest’anno non ha giocato per un problema fisico abbastanza grave che lo ha lasciato fuori per molto tempo. Ma Afellay, valutato 9 milioni di euro dal Barcellona, è perfettamente ristabilito e non rientrerebbe nei pensieri di Vilanova, nuovo tecnico del club catalano, per quanto riguarda la prossima stagione. Il calciomercato del Milan ora dovrà valutare se lasciare andare un forte calciatore come Thiago Silva.



Come scritto in precedenza è più facile prevedere la cessione di Ibrahimovic ma il Milan sa bene che dalla vendita dello svedeve potrebbe non guadagnare tanto, per questo potrebbe dare il via alla cessione di Thiago Silva.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)