Un Milan di qualità per la prossima stagione in modo da puntare alla vittoria dello Scudetto e soprattutto a tornare in maniera importante in Europa. Questo è il monito del calciomercato del Milan, i rossoneri dovranno assolutamente acquistare giocatori talentuosi per la prossima stagione. Quasi certamente i rossoneri punteranno su qualche acquisto a centrocampo visto che ci saranno tanti giocatori in scadenza di contratto pronti ad andare via nella prossima stagione. L’intenzione della dirigenza rossonera è quella di spostare Boateng sulle trequarti per permettere al Milan di comprare un trequartista di grande talento per supportare gli attaccanti. In questo modo il centrocampo sarebbe blindato dalla presenza di Boateng. Il calciomercato del Milan ha nel mirino molti giocatori a partire da Eriksen dell’Ajax per finire a Montolivo della Fiorentina, quest’ultimo sembra ormai a un passo dai rossoneri anche se non si tratta di un trequartista. Ma oggi è arrivata l’ennesima indiscrezione che riguarda il mercato del Milan. Il club di Via Turati infatti sarebbe intenzionato a mettere le mani su Gaston Ramirez, trequartista uruguagio classe 90′ in forza al Bologna e autore ieri del gol vittoria contro il Catania. Per Ramirez si tratta dell’ottavo gol in campionato, l’uruguagio sembra avere il piede calcio in questo finale di campionato. Il Bologna è ormai salvo e Ramirez continua a ricevere importanti attestati di stima. Il Napoli è da tempo sul calciatore sudamericano, Mazzarri qualora andasse via Lavezzi vorrebbe puntare sul forte giocatore del Bologna che merita il grande salto nella prossima stagione. Il Napoli però dovrà fare molta attenzione al Milan che è pronto a mettere sul tavolo delle offerte ben 15 milioni di euro per il calciatore sudamericano. Ramirez è un trequartista moderno dotato fisicamente e tecnicamente, capace di segnare un bel numero di reti in campionato. Il calciatore del Bologna sogna di arrivare in doppia cifra in questa stagione, per farlo avrà bisogno del supporto dei compagni. Due gol dividono Ramirez dal grande traguardo delle dieci reti. Oltre a Napoli e Milan anche la Juventus ha voglia di puntare con forza sul giocatore dei felsinei. Non sarà facile battere la concorrenza dei club sopracitati.



Ramirez nel Milan agirebbe sia come trequartista che come seconda punta in appoggio a Ibrahimovic. Con la maglia del Bologna Ramirez si sacrifica spesso nei ripiegamenti difensivi dimostrando una grande maturità nonostante la giovane età.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan