Clarence Seedorf è pronto a lasciare il Milan a fine stagione dopo dieci anni di onorata carriera. Il calciomercato del Milan lascerà andare il centrocampista olandese che ha il contratto in scadenza e che piace molto al Botafogo. Il centrocampo del Milan potrebbe perdere molti giocatori in vista della prossima stagione, Seedorf potrebbe essere uno dei tanti giocatori in scadenza del Milan che potrebbe andare via. A centrocampo ci sono anche Van Bommel, Flamini, Gattuso, Ambrosini, gente che ha il contratto in scadenza. La dirigenza rossonera dovrà decidere chi tenere per la prossima stagione tenendo ben presente che il Milan ha praticamente preso a parametro zero sia Riccardo Montolivo che Traoré del Nancy, giocatori importanti pronti a rinforzare la rosa rossonera. Inoltre il Milan potrebbe acquistare un altro giocatore a parametro zero, ovvero Seydou Keita. A questo punto non pochi appassionati di calcio ci farebbero notare che il giovatore ivoriano ha il contratto in scadenza nel 2014 e quindi non potrebbe andare via a parametro zero. Ma oggi il quotidiano spagnolo As, vicino al Real Madrid, assicura che nel contratto di Keita con il Barcellona c’è una clausola che permetterebbe al giocatore maliano di andare via a parametro zero in base alle presenze in questa stagione. Presenze che non sono state specificate nel contratto. Il Milan potrebbe approfittare di questa situazione e mettere a segno un colpaccio importante a parametro zero in vista della prossima stagione. Il Milan avrebbe un centrocampo di ottimi giocatori presi a parametro zero, un affare targato ancora una volta Adriano Galliani che da anni va avanti da questo punto di vista con i giocatori in scadenza di contratto. Il club rossonero vorrebbe anticipare i tanti club interessati al giocatore maliano che piace anche al Liverpool. Keita però potrebbe preferire il Milan per lottare per la conquista della Champions League. Intanto a Sky Sport 24, Kevin Prince Boateng, centrocampista e fuoriclasse del Milan, ha parlato del derby di domenica sera dichiarando: “All’Inter toglierei Sneijder, io sogno di segnare un gol domenica sera”. Boateng ha già segnato un gol nella stracittadina milanese esattamente quest’anno nella finale di Supercoppa Italiana.



Ma il ghanese vorrebbe segnare un altro gol importante per dare lo Scudetto al Milan nella super sfida contro la Juventus. Lo Scudetto è ancora una lotta aperta, i bianconeri sono con un punto sopra il Milan, per questo i giochi non sono ancora conclusi.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan