CALCIOMERCATO – Sarà un’estate molto calda in casa Milan dal punto di vista del mercato. Diversi sono i giocatori in scadenza di contratto e la maggior parte di questi potrebbe lasciare per sempre Milanello. E’ il caso ad esempio di Van Bommel, Seedorf e Flamini. Gli ultimi due sono praticamente in disuso mentre il capitano olandese tornerà ad Eindhoven, fra le fila del suo PSV, come da desideri. Resteranno probabilmente solo Gennaro Gattuso, che ha ancora tanta voglia di lottare in mezzo al campo, e capitan Ambrosini. Molto incerto invece Alessandro Nesta, che la dirigenza di Milano vorrebbe trattenere con se, mentre ad un passio dall’addio Gianluca Zambrotta. Grandi novità sono quindi attese durante il mercato in entrata per rimpiazzare i moltissimi partenti elencati. Il nome più gettonato è lo stesso ormai da mesi, quello di Riccardo Montolivo. Nelle ultime ore si è avuta una nuova clamorosa conferma, a firma Cristina De Pin, la nota showgirl/fidanzata del regista di Caravaggio. La bella Cristina ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un articolo firmato da Fiorentinanews.com in cui si sottolinea il trasferimento ormai imminente del suo fidanzato a Milanello. «Il centrocampista si vedrà agli europei – riportiamo solo la parte saliente del pezzo in questione – e poi con la maglia del Milan, destinazione scelta dopo che si è svincolato a parametro zero». Chiaro che trattasi del più classico degli indizi anche perché la nota Del Pin non si era mai fino ad oggi esposta in maniera eccessiva parlando appunto del futuro del proprio ragazzo, non volendo mai intromettersi in tale questione. Per Riccardo Montolivo quella contro il Lecce è stata sicuramente l’ultima sfida con la maglia della Viola. Il giocatore ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco per una lesione muscolare e come minimo ne avrà per una settimana, quando il campionato sarà ormai in archivio. Nessun ultimo saluto a Firenze, quindi, come ipotizzava qualcuno in queste settimane, ma semplicemente un addio dopo sette stagioni vissute ad alto livello in quel dell’Artemio Franchi. I tifosi della Fiorentina ricorderanno comunque in maniera positiva questo giocatore congedatosi tra l’altro con una doppietta durante la turbolenta sfida contro il Novara fra le mura domestiche.



Per il Milan si tratterà del classico colpo low cost a parametro zero essendo Montolivo in scadenza di contratto al 30 giugno: Galliani spera nel nuovo affarone.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan