Il Parma di Ghirardi si è salvato ormai da qualche giornata e ora è arridittura a ridosso dell’Europa League con gli stessi punti della Roma a quota 53. Il Parma di Donadoni vince consecutivamente da sei giornate e ha battuto due giornate fa una grande squadra come l’Inter estromettendola di fatto dalla corsa al terzo posto. Merito soprattutto del tecnico bergamasco che da quando è arrivato sulla panchina dei ducali ha trasformato la squadra. A pochi mesi dalla riapertura ufficiale del calciomercato anche il nome di Donadoni è entrato nelle vicende di mercato delle grandi squadre. I risultati parlano per lui, il Parma ha un gioco davvero importante in cui vengono esaltati le doti tecniche dei vari Giovinco, Biabiany, Floccari. Il presidente Ghirardi lo ha confermato per la prossima stagione ma vorrebbe blindarlo per altre stagioni. Giovinco lo ha elogiato esprimendo il suo rammarico per non aver visto giocato prima con Donadoni sulla panchina del Parma. E’ uno dei tecnici del momento l’ex commissario tecnico dell’Italia che si prende qualche rivincita. Adesso il suo nome è accostato a quello di grandi club italiani, in particolare a quello del Milan nonostante Massimiliano Allegri abbia avuto rassicurazioni sul proprio futuro da parte del presidente Berlusconi. Ma il mercato è anche questo, il giorno prima vieni confermato quello seguente ti trovi esonerato. Non sarà il caso di Allegri a meno di clamorosi ribaltoni, ma Donadoni piace alla dirigenza rossonera che ha sempre un occhio di riguardo nei confronti di quegli allenatori con un passato da giocatori del Milan. Uno di casa tanto per intenderci. Donadoni è ovviamente lusingato ma non vuole sentire parlare di questi rumors: “L’unica cosa che conta è il Parma, anche in futuro sarà il Parma”. Chiarissimo Donadoni che non crede a questi rumors di mercato. Ma è chiaro che se dovesse chiamare il Milan lui risponderebbe positivamente. Donadoni ha per il momento l’ultimo obiettivo, ovvero quello di vincere per la settima volta consecutiva in campionato. Nell’ultima giornata di campionato ci sarà il Bologna in un derby emiliano molto infuocato. I felsinei con i tre punti scavalcherebbero proprio i ducali: “Vogliamo fare bene in casa” ha assicurato Donadoni.



Con qualche altra giornata in più il suo Parma forse sarebbe approdato in Europa Leauge ma la stagione dei ducali era iniziata malissimo. Donadoni ha risollevato la squadra e ora tutti parlano di lui. Anche in Via Turati, sarà solo fantamercato?

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Parte la rivoluzione Conceicao: da Otavio a Chiesa, fino a Lucca (4 gennaio 2024)DIRETTA/ Milan Lazio Primavera (risultato finale 0-0): pareggio senza gol! (4 gennaio 2025)