CALCIOMERCATO – Con la stagione 2011-2012 ormai in archivio, con la vittoria del tricolore della Juventus e la conseguente delusione del Milan, in via Turati 3 in Milano si inizia già a pensare in maniera importante alla prossima finestra di trattative, quella che ufficialmente aprirà i battenti il prossimo 1 luglio 2012. I rossoneri hanno infatti anticipato i tempi ed avrebbero praticamente già concluso tre operazioni low cost, ormai, classico marchio di fabbrica dei “mercati “dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. La prima operazione riguarda quella per Francesco Acerbi, difensore polivalente del Chievo in comproprietà con il Genoa. Il giocatore è stato avvistato a San Siro al fianco del suo agente per assistere alla sfida con l’Atalanta chiaro indizio che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo. A breve il Genoa riacquisterà la metà clivense ceduta e poi girerà l’intero cartellino al Milan ad una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro. Acerbi è senza dubbio un ottimo difensore, di qualità, che nel Milan andrà a rinforzare un reparto un po’ acciaccato durante la stagione in corso. Seconda trattativa low cost praticamente già conclusa è quella per Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina. Il regista originario di Caravaggio doveva trasferirsi a Milano già durante lo scorso inverno ma nonostante forte volere del Milan e dello stesso centrocampista la società toscana si è opposta fermamente all’operazione. Il tutto è stato quindi rimandato alla prossima estate ma si mormora che il nazionale azzurro abbia di fatto già firmato il contratto con i campioni d’Italia in carica lo scorso mese di febbraio. Montolivo andrà a rinforzare il reparto di mezzo del Milan che a breve potrebbe registrare le perdite di Mark Van Bommel, Mathieu Flamini e Clarence Seedorf, tutti con il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e ormai decisi a svestire la casacca rossonera. Centrocampo che verrà rinnovato anche con un altro giocatore, Bakaye Traorè. Un’operazione anche questa molto chiacchierata che il Milan avrebbe concluso nelle scorse ore. La stampa francese da la notizia quasi per certa tenendo conto del contratto in scadenza del mediano/esterno del Nancy. Lo stesso giocatore è inoltre uscito allo scoperto ieri annunciando all’emittente francese RMC di aver firmato.



A questo punto si attende solamente l’ufficialità: una nuova scommessa di Adriano Galliani dopo quella vinta di Nocerino, ma anche il fallimento di Taye Taiwo.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Zappa, Lucca e Belahyane, si pesca in Italia (9 gennaio 2025)Fabio Cudicini è morto, il portiere aveva 89 anni/ Addio al Ragno Nero, vinse tutto con il Milan