CALCIOMERCATO – Entra realmente nel vivo la trattativa fra il Milan e il Paris Saint Germain riguardante il futuro del centrale di difesa brasiliano Thiago Silva. Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport 24 l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, avrebbe da poco lasciato la sede di via Turati per dirigersi all’aeroporto e volare a Parigi, capitale della Francia. L’ad andrà quindi a tastare con mano l’offerta dell’amico Leonardo e potrebbe tornare di fatto con un bell’assegno da circa 50 milioni di euro ma senza Thiago Silva, incubo dei tifosi del Diavolo. Nel frattempo è uscito anche allo scoperto il direttore sportivo dei vice-campioni d’Italia, Ariedo Braida, che ha esclamato: «Tranquilli, Thiago Silva non lo vendiamo». Resta da capire se si tratta delle classiche dichiarazioni di facciata o meno, e vista la partenza in fretta e furia di Galliani propendiamo per la prima opzione. Un’operazione, quella legata alla cessione del brasiliano, che starebbe rispecchiando in tutto e per tutto quella relativa alla partenza di Ricardo Kakà durante l’estate del 2009. Anche tre anni fa l’ex numero 22 rossonero dichiarò amore al Milan rimettendosi però al volere della società che lo cedette per motivi economici. Thiago Silva sta facendo lo stesso, spiegando di voler divenire l’erede di Franco Baresi e Paolo Maldini ma è chiaro che se Berlusconi decidesse di venderlo nulla può fermarlo. Lo stesso Kakà era in ritiro con la Nazionale brasiliana durante i giorni della cessione così come appunto Thiago, e infine, vi fu un viaggio “senza ritorno” di Galliani per la Castiglia mentre questa volta la meta sarà l’Isola di Francia, regione nel nord d’oltralpe. Nel frattempo in via Turati starebbero già attrezzandosi per individuare un possibile sostituto dell’ex Fluminense. Moltissimi i candidati e in cima alla lista pare esserci Dedè, gioiello del Vasco de Gama. Giocatore già seguito da vicino durante lo scorso inverno, pare in partenza dal Brasile ad una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, tendenti verso l’alto. Idee anche in Italia con il gioiello del Torino e della Nazionale, Angelo Ogbonna, che costa però molto, nonché Silvestre del Palermo e Acerbi del Chievo.



Non è da escludere, infine, una clamorosa permanenza di Alessandro Nesta, che di fatto allevierebbe la sofferenza dei tifosi per via della partenza di Thiago Silva.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Daniela Rosati, chi è l'ex moglie di Galliani/ "Abbiamo perso un figlio per un aborto spontaneo"