Adriano Galliani ieri è stato in Francia per trovare un accordo con il Psg per la cessione di Thiago Silva. Nulla di fatto al momento ma è chiaro che le parti torneranno a parlarsi presto. Tutto dipenderà da Silvio Berlusconi. Il calciomercato del Milan deve comunque andare avanti e cercare di trovare l’accordo per alcuni obiettivi importanti. E’ chiaro che l’addio di molti senatori ha lasciato scoperto qualche reparto. A centrocampo sono arrivati Montolivo e Traoré, ma sono andati via i vari Seedorf, Gattuso, Van Bommel, gente che ha fatto la storia del Milan per tanto tempo. In difesa invece è andato via un grandissimo come Alessandro Nesta, ex capitano della Lazio, che per dieci anni è stata la colonna rossonera in difesa. Per questo un eventuale addio di Thiago Silva sarebbe visto come un fatto davvero tragico. In difesa andrebbero a mancare due perni importanti ma non bisogna fasciarsi la testa prima del dovuto racconta un saggio proverbio. Il calciomercato del Milan ha messo nel mirino alcuni giocatori. In particolare c’è la voglia di puntare su Matias Silvestre, difensore centrale del Palermo, classe 84′, calciatore argentino. Silvestre è un calciatore molto importante bravo sulle palle alte e abile in marcatura. Secondo quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni il Milan sembrerebbe in vantaggio riguardo all’acquisto del calciatore del Palermo. I rossoneri però sembrano molto più vicini al giovane Francesco Acerbi, classe 88′, difensore italiano che piace moltissimo ad Allegri. Galliani oggi ha parlato con l’amministratore delegato del Genoa Pietro Lo Monaco che a Gazzetta.it ha dichiarato: “Prima bisognerà trovare l’accordo per la comproprietà con il Chievo, dopo sarà sicuramente un giocatore del Milan perchè c’è un accordo tra uomini d’onore”. Parole importanti quelle di Lo Monaco che confermano i passi in avanti fatti dal Milan per arrivare al giovane calciatore italiano. Acerbi è un giocatore molto bravo nella marcatura, quest’anno dopo un girone d’andata passato in panchina ha trovato il posto da titolare accanto a Dainelli nell’undici di Di Carlo giocando ad alti livelli. Il Milan lo ha seguito spesso così come l’Inter che però ha dovuto arrendersi al club rossonero che è arrivato molto prima.



Acerbi potrebbe giocare in coppia con Thiago Silva e questo gli permetterebbe di maturare molto da tutti i punti di vista. Ma se il brasiliano dovesse andare via allora avrà il difficile compito di non fa rimpiangere il forte calciatore sudamericano.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza