Giorni di comproprietà che si risolvono, di calciatori contesi a metà tra due squadre, di accordi: il termine per definire le situazioni al 50% scade il 22 giugno, dunque bisogna affrettarsi, oppure si va alle buste, con il rischio di perdere il calciatore desiderato, oppure di pagarlo troppo. Chievo e Genoa hanno chiuso per Francesco Acerbi: il difensore centrale, che era in comproprietà appunto tra i due club, è stato riscattato interamente dai rossoblu (fonte Sky Sport) sulla base di una cifra vicina ai 4 milioni di Euro. Acerbi è uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo 2012: si è messo in luce in serie B con la maglia della Reggina, poi è andato a giocare al Bentegodi, dove è riuscito ad affermarsi nonostante un inizio stentato fatto di molte panchine. Con il tempo si è affermato come uno dei migliori centrali del nostro campionato, guadagnandosi le attenzioni dei principali club italiani. In particolare il Milan gli ha messo gli occhi addosso, e con buona ragione: il reparto arretrato dei rossoneri ha perso Alessandro Nesta, e a prescindere da questo mancava un elemento giovane che potesse rappresentare il futuro insieme a Thiago Silva. Detto fatto: Acerbi già nelle scorse settimane sembrava essere ad un passo dai rossoneri, pareva si trattasse solo di aspettare che Genoa e Chievo risolvessero la comproprietà. Così è stato, o meglio: così dovrebbe essere, nonostante un inserimento della Juventus che negli ultimi giorni sta veramente facendo la parte del leone in sede di calciomercato: i bianconeri sono piombati sul difensore (clicca qui per approfondire), seriamente interessati ad acquistarlo visto che tra le priorità di Giuseppe Marotta c’è quella di trovare un difensore che faccia da rincalzo ai tre titolari. La Juventus però dovrà rivolgersi altrove: Acerbi, come da tempo preventivato, andrà al Milan. Probabilmente sarà già titolare al fianco di Thiago Silva: una coppia centrale giovane, con il brasiliano che potrebbe far crescere decisamente il difensore milanese. Si chiude intanto la prima comproprietà importante, in attesa di quelle di Giovinco e Destro. Registriamo l’ennesima operazione di mercato tra Genoa e Milan, e almeno il terzo giocatore che il Grifone scova in giro per l’Italia o per il mondo ma che poi non veste mai il rossoblu: 



Era accaduto con Boateng ed El Shaarawy, entrambi presi da Preziosi ma con l’idea di girarli al Milan, e ora succederà lo stesso con Acerbi. Chi sarà il prossimo? Potrebbe essere proprio Mattia Destro, sul quale è fortissimo l’interesse di Inter, Roma e Juventus. Lo Monaco ha rassicurato sul fatto che l’attaccante del Siena tornerà sotto la Lanterna e ci resterà, ma i precedenti non fanno ben sperare il pubblico della Gradinata Nord di Marassi.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lubiana (risultato 53-57) video streaming tv: ultimo quarto! (oggi 11 dicembre 2024)Diretta/ Juventus Manchester City (risultato 0-0) video streaming tv: ci prova Yildiz! (11 dicembre 2024)