Il calciomercato del Milan è in grande confusione in questi ultimi giorni. Quello che sembrava un giocatore già del Paris Saint Germain, Thiago Silva, è rimasto in rossonero. Adriano Galliani è infatti tornato dalla capitale francese senza assegno e con il cartellino del miglior difensore al mondo ancora in tasca. L’amministratore delegato rossonero si è consultato con il presidente Silvio Berlusconi per cercare di capire come muoversi, se cedere all’offerta da 42 milioni di euro più bonus o se invece dare ascolto ai moltissimi appelli diffusi sul web e in tv dei tifosi del Milan, naturalmente, con l’obiettivo di trattenere Thiago Silva, e alla fine il patron del Diavolo ha deciso di “soddisfare” il vecchio cuore rossonero, trattenendo con un’autentica prova di forza il brasiliano. In via Turati, nonostante i mancati introiti derivanti dalla “non cessione” di Thiago, si starebbe comunque pensando timidamente ad altri colpi in entrata dopo gli arrivi di Riccardo Montolivo e di Bakaye Traore a costo zero. Continua in particolare la ricerca di un terzino sinistro di ruolo visto l’addio di Gianluca Zambrotta, che ha salutato tutti con il contratto in scadenza, e la sola presenza in squadra di Luca Antonini e di Mesbah, di certo non Cafù e Maldini. In cima alla lista dei desideri c’è il solito Federico Balzaretti, terzino della Nazionale e del Palermo. Recentemente il patron rosanero Maurizio Zamparini ha rimandato al mittente le voci rossonere per mancanza di fondi ma il Milan starebbe preparando un’offerta ad hoc per convincere il patron dei siciliani. L’idea è quella di allargare il campo anche a Mathias Silvestre, altro obiettivo dei vice-campioni d’Italia. L’argentino ex Catania ed ex Boca Juniors potrebbe infatti prendere il posto di Alessandro Nesta. L’obiettivo del Milan è quella di mettere sul piatto una parte cash più la metà di Darmian, attualmente in comproprietà con il Palermo, e aggiungerci anche uno a scelta fra Mesbah e Antonini. Peccato però che la società meneghina non è l’unica sulle tracce dei due difensori del Palermo. Balzaretti piace moltissimo anche a Lazio, Inter e a Napoli mentre Silvestre è pressato da vicino dai cugini. I nerazzurri si vorrebbero giocare la carta Viviano, già a metà con i rosanero, anche se quest’ultimo non sembrerebbe convincere in pieno Zamparini, che punta sul ritorno dal Novara dell’ottimo Ujkani.



Un’operazione che comunque potrebbe entrare nel vivo, o decadere definitivamente, nei prossimo giorni, in attesa che si conosca il futuro di Nesta. Galliani infatti aspetta di capire se l’ex colonna rossonera abbia voglia di rientrare nella rosa di Allegri nella prossima stagione.

Leggi anche

Diretta/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) streaming video tv: Vasulin! (12 dicembre 2024)Diretta/ Roma Sporting Braga (risultato 1-0) streaming video tv: rete di Pellegrini! (oggi 12 dicembre 2024)