Il calciomercato del Milan cercherà di regalare al tecnico Massimiliano Allegri una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Adriano Galliani sta cercando in tutti i modi di portare a Milanello giocatori importanti a un prezzo sostenuto. Non sarà facile lottare per lo Scudetto nella prossima stagione visto che la Juventus ha già messo a segno molti colpi importanti. E’ vero anche che la conferma di Thiago Silva è già un’ottima base dal quale ripartire. In questi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno di Ricardo Kakà. Oggi invece l’indiscrezione riguarda Giampaolo Pazzini, bomber dell’Inter. Del mercato rossonero abbiamo parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net con Maurizio Ganz, ex attaccante rossonero, padre di Simone Andrea, bomber della Primavera del Milan. Ganz ci ha parlato anche del futuro del figlio.



Il mercato del Milan è partito con la conferma di Thiago Silva….

Più che una conferma io direi con l’acquisto di un grandissimo giocatore. Confermare Thiago Silva è come acquistare un top player, stiamo parlando del difensore più forte del mondo.

Berlusconi ha rifiutato 46 milioni di euro…

Non è facile al giorno d’oggi rinunciare a una cifra così alta, per questo la società e il presidente Berlusconi hanno fatto un sacrificio enorme. Senza Thiago sarebbe stato difficile in Italia.



Galliani ancora una volta dovrà fare miracoli sul mercato. E’ fiducioso?

Molto, Galliani da questo punto di vista è una garanzia. Cercherà di portare a Milanello dei giocatori importanti a un prezzo molto sostenuto. 

Ha già portato Montolivo…

Un giocatore che mi piace molto perchè porterà qualità e fisicità al centrocampo del Milan. Nell’ultima stagione nonostante i problemi ambientali a Firenze ha lottato con grande impegno.

Acerbi è a un passo, è un buon rinforzo per la difesa?

Io credo di si, è un giocatore giovane che potrò rinforzare il reparto difensivo.

Robinho-Boateng, chi sacrificherebbe dei due?



Robinho per un discorso sia anagrafico che di necessità. Boateng è più decisivo e serve maggiormente al Milan.

Si parla di un ritorno di Kakà. Lo vorrebbe nuovamente in maglia rossonera?

Qui ci sono da fare due ragionamenti. Dovessi ragionare con il cuore riporterei Kakà al Milan per quello che ha fatto con la maglia rossonera. Qualcosa di incredibile. Però sono molto dubbioso e ragionando direi di no visto che non è più giovanissimo e arriva da stagioni tormentate dal punto di vista fisico.

In attacco c’è un giocatore che vorrebbe vedere al Milan?

Mi piace molto Pazzini. E’ un attaccante che ha sempre fatto bene, quest’anno ha avuto dei problemi all’Inter ma io lo prenderei.

In quale reparto dovrebbe intervenire la società?

Aldilà del discorso Acerbi credo che un altro ottimo centrale andrebbe preso.

Suo figlio quest’anno ha fatto grandi cose con la Primavera…

Ha fatto una grande stagione, ora bisognerà fare il salto di qualità, siamo nella mani del Milan che farà la scelta migliore per mio figlio.

Non ha paura che possa superarla?

(ride, ndr) Io in carriera ho fatto 208 gol, se riuscirà a superarmi gli farò i complimenti, vorrà dire che avrà fatto una grande carriera.

Una coppia Ganz-Ganz in attacco avrebbe fatto bene?

Nel calcio di oggi avremmo potuto giocare assieme, saremmo stati un ottimo duo d’attacco.

 

(Claudio Ruggieri)