CALCIOMERCATO – In attesa di capire se Alessandro Nesta saluterà definitivamente il Milan o meno, dopo le ultime pressanti avance di Galliani, aumentano i difensori pronti a prendere il posto dell’ex campione del mondo in quel di Milanello. Nelle ultime ore il nome circolante è quello di Rafael Toloi. In realtà non si tratta di una novità visto che spesso e volentieri il ragazzo brasiliano classe 1990 è stato accostato ai colori rossoneri per poi svanire. Ma con l’addio di Nesta, dicevamo, la candidatura è tornata in auge come spiega anche il procuratore del centrale del Goias, André Castilho, che intervistato qualche giorno fa dai microfoni di Calciomercato.com ha detto: «Rafael Toloi al Milan? Le voci ci sono, ma per il momento solo quelle. Per Rafael Toloi sarebbe un sogno poter giocare con la maglia di una delle squadre più importanti del mondo. Il ragazzo vuole a tutti i costi portare il club nella massima serie brasiliana. Ma una grande offerta non si potrebbe rifiutare». Per ora quindi Toloi è concentrato solo sul Goias ma è chiaro che in caso di una chiamata rossonera tutto potrebbe essere possibile. Le due società, dovrebbero trovare un’intesa, fa sapere Castilho: «Per Toloi sarebbe un vero e proprio sogno, non c’è nemmeno da chiederlo. Ma decideranno i club». E contatti fra la società verdeoro e l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il direttore sportivo Ariedo Braida, ve ne sarebbero già stati in passato: «Sì, effettivamente tempo fa c’è stato un contatto – conferma e conclude l’agente – Ma è passato del tempo, staremo a vedere». Toloi quindi va ad inserirsi sul taccuino dei papabili per la retroguardia rossonera che in queste ore stanno aumentando a vista d’occhio. Altro nome caldo è quello di Dedè, del Vasco de Gama, la prima scelta della dirigenza dei vice-campioni d’Italia. Le operazioni sono ben avviate e se si troverà l’intesa con il Vasco attorno ai 12 milioni di euro più bonus a quel punto si potrebbe concretizzare l’affare. Indipendentemente dall’addio o meno di Nesta, è sbarcato in via Turati anche Francesco Acerbi, centrale di difesa di Genoa e Chievo che piaceva molto anche alla Juventus. Gialloblu e Grifone hanno trovato la risoluzione della comproprietà e a giochi definiti il Milan farà la comparsa, forte dell’intesa già di fatto raggiunta da mesi con il diretto interessato nonché con l’amico Preziosi, ufficialmente il prossimo 2 luglio.



Infine, sullo sfondo, l’idea Mathias Silvestre, per il quale però l’Inter è in vantaggio, e l’ipotesi Ogbonna, che costa però tanto, circa 20 milioni di euro.

Leggi anche

Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score: subito la Roma, si gioca! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca! (12 dicembre 2024)