Ieri i tifosi azzurri hanno goduto nei quarti di finale degli Europei con la vittoria ai rigori contro l’Inghilterra. I tifosi del Milan hanno potuto assistere alla grande prova di Nocerino entrato nella ripresa. Il calciatore campano è stato sicuramente uno dei migliori acquisti della storia del calciomercato del Milan. Acquistato praticamente per 300 mila euro, Nocerino ha segnato 10 gol in stagione andando a giocare l’Europeo in Ucraina e Polonia. Ieri è entrato nella ripresa sfiorando in gol nel finale e soprattutto segnandone uno nel secondo tempo supplementare annullato giustamente per fuorigioco. Ma il “Noce” c’è e si sente soprattutto per le sue grandi qualità da incursore che lo rendono uno dei giocatori più importanti. Ha sfiorato il gol della qualificazione alle semifinali Nocerino che ha battuto anche il rigore spiazzando Hart. Un giocatore che è maturato molto durante quest’ultima stagione. Nell’Italia che passa alle semifinali bella prova di Federico Balzaretti, esterno sinistro del Palermo, classe 81′, che ha il contratto in scadenza nel 2013 e piace a molti club di Serie A. Si è parlato addirittura di un interessamento della Juventus che riporterebbe il giocatore a Torino, ma al momento c’è il Milan, qualche sondaggio dell’Inter ma anche la Lazio. Anzi, attenzione alla Lazio. Il presidente Lotito sembra aver messo la freccia per sorpassare il Milan nella corsa al fluidificante azzurro che può giocare come terzino o anche come tornante a sinistra. Lotito ha già deciso di chiudere la trattativa con Zamparini che continua a ribadire l’incedibilità del giocatore. Il calciomercato della Lazio vuole a tutti i costi portare Balzaretti a Roma per aumentare la forza della rosa di Petkovic, neo-allenatore del club biancoceleste. Il Milan però non starà a guardare ma i rapporti tra Galliani e Zamparini sono molto freddi. Nel gennaio del 2011 il calciomercato del Milan acquistò dal Bayern Monaco il 33enne Van Bommel, classe 77′, con un contratto di un altro anno con il club bavarese. Van Bommel diventò in poco tempo un elemento preziosissimo per il Milan e per il tecnico Allegri. Van Bommel ha deciso di chiudere la carriera da calciatore al Psv, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, per questo è tornato in Olanda. Ora il Milan vorrebbe puntare su un altro 33enne del Bayern Monaco con il contratto in scadenza tra un anno.



Si tratta del centrocampista ucraino Tymoschuk che con il “Generale” olandese ha molto in comune a partire da quel ruolo, mediano davanti alla difesa, che piace molto al tecnico Massimiliano Allegri. I dirigenti del Milan ci stanno pensando concretamente…

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato finale 1-3): accorcia Mancioppi! (11 dicembre 2024)