CALCIOMERCATO – Svolta clamorosa in casa Milan. Dopo circa tre settimane dall’ormai decaduta operazione con il Paris Saint Germain legata al futuro di Thiago Silva, si sarebbe riaperto il fronte. Dopo il no del presidente Silvio Berlusconi, che ha bloccato la cessione del nazionale verdeoro, evitando così una rivolta del popolo rossonero, negli ultimi giorni sarebbero cambiate alcune situazioni che avrebbero indotto i vice-campioni d’Italia a riaprire il dialogo con la società dello sceicco Al Thani. Secondo quanto raccoglie La Gazzetta dello Sport, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe la richiesta dell’agente del brasiliano, Paulo Tonietto, nonché dei legali dello stesso difensore, tornati in via Turati per parlare di aumenti con l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Il tutto sarebbe avvenuto in gran segreto nella giornata di giovedì, lontano da sguardi indiscreti, e il giorno dopo la delegazione sarebbe ripartita alla volta di Rio de Janeiro senza essere intercettati. Facile intuire, già come accennato, di cosa si sia parlato. A fronte di una proposta messa sul piatto dal Paris Saint Germain, un bel quinquennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione, l’entourage di Thiago Silva ha chiesto un bell’aumento al Milan per pareggiare la proposta transalpina e magari migliorarla in futuro, equiparando di fatto lo stipendio del verdeoro ai giocatori top mondo. Il numero 2 di via Turati aveva già preventivato un aumento dello stipendio del brasiliano, arrivando a 4 milioni netti all’anno, ma le richieste del brasiliano sono, come ovvio, tutt’altre, e rischiano di creare un vero problema di bilancio. Silvio Berlusconi sembra essere un po’ stizzito, visto che dopo aver rifiutato 42 milioni di euro più bonus, una cifra abnorme e fuori mercato, si trova ora costretto a spendere dei soldi pur di trattenere a Milanello il giocatore. L’impressione quindi, alla luce dei fatti, è che nei prossimi giorni possa clamorosamente riaprirsi il dialogo con la società parigina e non è da escludere un risvolto pesante. Nelle prossime ore si terrà un summit Berlusconi-Galliani, dopo quello dello scorso 11 giugno, prima della partenza per Parigi. Per evitare però di trovarsi con una falla in difesa Galliani avrebbe iniziato a contattare Zamparini, patron del Palermo, per arrivare a Silvestre, molto vicino però all’Inter.



I nerazzurri avrebbero una bozza di intesa con la società ma non con il giocatore mentre il Milan si starebbe muovendo con l’agente dell’argentino, Pablo Cosentino.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)