In teoria l’attacco del Milan è l’unico reparto della rosa rossonera ad essere praticamente a posto. Non ci sono molti club che possono contare su giocatori così importanti come Ibrahimovic, Cassano, Pato, Robinho ed El Sharaawy. Eppure qualcosa potrebbe cambiare. Il calciomercato del Milan potrebbe prendere seriamente la decisione di lasciare fuori un attaccante in vista della prossima stagione. La pista più calda sembrerebbe essere quella che porta a Robinho, attaccante brasiliano che a Milanello prende sei milioni di euro, una cifra altissima. E’ il secondo giocatore a prendere di più nel Milan, prima di lui solo l’inarrivabile Ibrahimovic. Robinho è un pupillo di Allegri ma quest’anno ha dato molto poco a livello di realizzazioni. Il Milan potrebbe decidere di cedere Robinho al Santos ma il club brasiliano dovrà offrire almeno più di 10 milioni di euro. Al momento la situazione sembra impossibile. Se Robinho dovesse andare via ovviamente ci sarebbero scenari completamente diversi. Perchè il Milan potrebbe acquistare un altro giocatore visto che le condizioni fisiche di Pato non sono mai sicure e il giovane El Sharaawy deve ancora dimostrare molto dal punto di vista della continuità. Nel mirino del Milan ci sono molti giocatori, Galliani come sempre cercherà di studiare le alternative giuste. L’amministratore delegato del Milan potrebbe chiedere un consiglio a un grande ex pupillo, ovvero Andrij Shevchenko, ex attaccante rossonero autore di 175 gol con la maglia del Milan. Un giocatore devastante che quest’anno ha fatto un grandissimo Europeo. Non stiamo parlando ovviamente del terzo ritorno del 36enne ucraino, ma quest’ultimo potrebbe aiutare il Milan a mettere le mani su Andryi Yarmolenko, attaccante ucraino classe 89′ in forza alla Dinamo Kiev e alla Nazionale ucraina. Il giocatore è molto legato a Shevchenko, spesso chiede consigli su come migliorare. Galliani ha notato molto Yarmolenko che può giocare come seconda punta o come esterno d’attacco. In patria già lo paragonano a Sheva ma deve ancora trovare il giusto fiuto del gol. Quest’anno 15 gol in stagione. Il problema è che il giocatore ha una clausola di circa 30 milioni di euro, una cifra sicuramente fuori dalla portata del club rossonero.



Ma la fortuna corre incontro al Milan visto che Yarmolenko ha un contratto in scadenza nel 2013 e quindi potrebbe anche andare via in estate a un prezzo decisamente inferiore. Occhio però alla concorrenza di Bayern Monaco e Arsenal.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)