CALCIOMERCATO – Quali saranno i volti nuovi di casa Milan durante la prossima estate? E soprattutto, arriverà qualche top player in via Turati? Sono queste le domande che si stanno ponendo gli addetti ai lavori nonché i supporters rossoneri preoccupati da questo inizio di mercato un po’ in sordina. Se è vero infatti che i vice campioni d’Italia hanno già portato a termine tre operazioni, e precisamente quelle relative a Riccardo Montolivo, Bakaye Traorè e Gabriel, costate in totale 500mila euro, è vero anche che tali nuovi sbarchi non sembrano, almeno sulla carta, aumentare il tasso qualitativo dell’intero scacchiere rossonero. In contemporanea ai tre arrivi vanno infatti registrati gli addii di Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi, mentre in bilico vi sono Alberto Aquilani, Clarence Seedorf e Maxi Lopez. Sono in molti comunque quelli che si aspettano il classico colpo a sorpresa, il coniglio dal cilindro, da parte dell’amministratore delegato Adriano Galliani, abilissimo nel destreggiarsi fra pochissima moneta e poca scelta. L’anno scorso, ad esempio, portò a termine l’operazione Nocerino, rivelatosi poi la sorpresa del 2011-2012 nonché uno dei migliori in assoluto in Serie A. Nel frattempo dalla Francia giunge un’indiscrezione interessante che vede i rossoneri sulle tracce di Lassana Diarra, 27enne centrocampista in forza al Real Madrid. Il mediano delle Merengues non trova spazio nell’11 titolare di Josè Mourinho e di conseguenza potrebbe lasciare il Santiago Bernabeu per trasferirsi altrove. Il Milan lo segue ed è un giocatore che ogni tot torna sul taccuino dell’ad Galliani. Già in inverno e l’estate scorsa, infatti, i rossoneri furono accostati al nome del transalpino poi l’operazione decadde per volere dello stesso Diarra. Fra poche settimane l’operazione appare però più semplice visto che il centrocampista francese avrà il contratto in scadenza al 30 giugno del 2013, fra poco più di un anno, e di conseguenza il Real rischierebbe di perderlo a costo zero se non dovesse rinnovare. Il Milan naturalmente non è l’unica società a lui interessato. Diarra piace infatti anche al Tottenham così come al solito Paris Saint Germain, sempre attento ai vari campioni in aria di cambiamento.



Diarra potrebbe rappresentare un ottimo sostituto di Mark Van Bommel e Gennaro Gattuso, freschi di addio ai rossoneri, ma bisognerà battere una concorrenza agguerrita formata da Napoli, Inter e soprattutto dai parigini, come già detto sopra.

Leggi anche

Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024/ Streaming video Rai: Miressi settimo nei 100 sl! (oggi 12 dicembre)DIRETTA BAYERN MONACO JUVENTUS DONNE/ Video streaming tv: arbitra Stephanie Frappart (12 dicembre 2024)