CALCIOMERCATO – C’è molta incertezza e forse un po’ di confusione per quanto riguarda il calciomercato di casa Milan. Con l’addio dei senatori Gattuso, Inzaghi e Nesta, e l’arrivo di Riccardo Montolivo, di Bakaye Traorè, e del giovane Gabriel, le trattative di via Turati hanno terminato la prima fase e si sono di conseguenza stoppate. Il futuro, però, come dicevamo sopra, appare molto nebuloso. Bisognerà infatti capire cosa ne sarà dei famosi top player di stanza a Milanello, ed in particolare del duo Thiago Silva, Zlatan Ibrahimovic, per i quali non passa giorno in cui qualche società d’Europa non tenti un assalto. Sullo sfondo vi sarebbe poi un Kevin Prince Boateng scontento, considerandosi un top player del Milan e pronto a battere cassa. Tante tessere del puzzle che dovranno trovare un incastro a breve e nel frattempo, timidamente, si prova ad imbastire qualche operazione in entrata. E’ sempre viva l’ipotesi che porta a Madrid e precisamente a Nuri Sahin, centrocampista della nazionale turca ex Borussia Dortmund. La storia del gioiello del reparto di mezzo è nota, e dopo un brutto infortunio lo stesso non è riuscito ad inserirsi a dovere nel centrocampo delle Merengues. Milan e Inter hanno incontrato l’agente del giocatore a Milano e a breve potrebbe tenersi un nuovo vis a vis. La strategia di Galliani è però quella di evitare di andare in rottura con l’amico Florentino Perez ed è per questo che avrebbe delegato il tutto al giocatore; dovrà quindi essere Sahin a chiedere la cessione alla propria dirigenza agevolando di fatto la trattativa con la società meneghina. Il Milan rimane quindi alla finestra in attesa di novità dal fronte castigliano e nel contempo studia altre possibile trattative. L’ultima è quella relativa al difensore centrale dello Schalke 04 e dell’Under-21 greca, Kyriakos Papadopoulos. I rossoneri hanno perso Alessandro Nesta e rischiano di dire addio anche a Thiago Silva, per i motivi di cui sopra, e di conseguenza, bisognerà prova ad arrivare ad un nuovo difensore. Il 20enne giocatore è legato ai tedeschi di Gelsenkirchen con un contratto a scadenza 30 giugno del 2015 ed ha però una valutazione abbastanza importante visto che costa già 9 milioni di euro. Il Milan non è l’unica società a lui interessata.



Sulle tracce del greco Papadopoulos vi sarebbero infatti anche Inter e Juventus, anch’esse alla ricerca di rinforzi di qualità per la difesa.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza