CALCIOMERCATO – Non è Thiago Silva il desiderio principale del calciomercato estivo 2012 del Paris Saint Germain, e nemmeno Alexandre Pato. Le mira di Carletto Ancelotti di Leonardo sarebbero infatti rivolte a Milanello per un altro top player rossonero e precisamente Zlatan Ibrahimovic. L’indiscrezione si è diffusa come un fulmine a ciel sereno nella serata di ieri e il PSG sarebbe pronto a svenarsi pur di assicurarsi il bomber svedese, scontento per le casse vuote di via Turati ed in contemporanea per le prospettive non proprie rosee. Inoltre, l’amarezza per non aver conquistato lo scudetto nonostante la sua migliore stagione in carriera non è ancora svanita del tutto… L’agenzia France Press, sempre puntuale quando si parla di mercato, ha riportato l’indiscrezione secondo cui il PSG avrebbe offerto ben 34 milioni di euro più bonus da 6, un totale di 40 milioni, per arrivare all’ex Barcellona. Al diretto interessato, invece, un contratto triennale da 9 milioni di euro netti annui, pressa poco quanto percepito attualmente a Milano. Un’offerta inattesa e che sta veramente facendo vacillare l’amministratore delegato Adriano Galliani. Di fronte a certe cifre, confermate anche da Le Parisienne, è difficile dire di no, soprattutto tenendo conto che Ibra ha già 30 anni, percepisce uno stipendio faraonico e senza dimenticarsi del fatto che con 40 milioni di euro circa si potrebbe andare su due calciatori di prima fascia, responsabilizzando una volta per tutte Alexandre Pato. E Galliani ha commentato in maniera singolare tale indiscrezione, di fatto aprendo al tavolo delle trattative: «Di solito la France Presse dice cose attendibili e poi io voglio molto bene a Leonardo, quindi potrei resistere un po’ meno». Il plenipotenziario rossonero rivede però subito il tiro: «Su Ibra non ho ricevuto offerte scritte. Ho parlato con Leo, è tutto falso». Naturalmente non è finita qui. Stasera Galliani rientrerà (finalmente per i tifosi del Milan) a Milano ma sabato prossimo volerà di nuovo a Parigi per la finale del Roland Garros. Pato, Thiago Silva e soprattutto Ibra, saranno i giocatori che verranno più che chiacchierati nel weekend e ci sarà da aspettarsi vere e proprie bombe di mercato. Galliani non si è dimenticato proprio di Thiago Silva il giocatore più ricercato del mercato del 2012 prima che Ibra gli rubasse la scena.



Galliani ha voluto ribadire il concetto: «Thiago Silva è un giocatore del Milan, non c’è nulla da dire se non che resterà in rossonero. Comunque l’interesse per Thiago è evidente, c’è. Ma lui vuole restare al Milan e poi a Milano sta bene, perché dovrebbe andarsene? Non c’è nessuna trattativa in piedi, anche perché è difficile farla. Il ragazzo resta in rossonero».

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza