Il Milan ha seri problemi economici per questo la partenza di un top player potrebbe essere importante per fare operazioni di calciomercato in estate. Il problema principale per Galliani e soci è quello di dover placare gli animi dei tifosi rossoneri che non vogliono perdere i grandi giocatori. In particolare non si vuole perdere Thiago Silva che piace tantissimo al Barcellona e al Psg. Il calciomercato del Milan cercherà di resistere per il brasiliano ma a quel punto diventerebbe opportuno cedere un giocatore importante come Ibrahimovic. Ieri si è parlato di un’offerta da 40 milioni di euro del Psg per il giocatore, offerta smentita da Galliani. Il Milan però sta seriamente pensando alla cessione di Ibrahimovic che al Milan guadagna circa 11 milioni di euro, una cifra astronomica che mal di sposa con i problemi finanziari del Milan. I rossoneri vogliono abbassare il tetto degli ingaggi, per questo nel mirino c’è anche la situazione di Robinho, attaccante brasiliano classe 84′ che al Milan guadagna 6 milioni di euro a stagione fino al 2014. L’intenzione del Milan è quella di allungare il contratto fino al 2015 con ingaggio ridotto a quattro milioni di euro. Una proposta che il giocatore sudamericano potrebbe anche non accettare. A quel punto il Milan si vedrebbe costretto a lasciare andare il giocatore al Santos, società brasiliana che dopo aver lanciato Robinho nei primi anni di carriera potrebbe riprenderlo per chiudere il cerchio. Robinho però non sente ancora l’esigenza di tornare in Brasile, al Milan si trova bene e il tecnico Allegri conta molto sul brasiliano nella prossima stagione. E’ chiaro però che i costi degli ingaggi pesano troppo sul bilancio rossonero. Il calciomercato del Milan cercherà di assegnare ad Allegri una squadra comunque competitiva per la prossima stagione. E’ il sogno dei tifosi del Milan, è il pensiero del tecnico toscano. Ignazio Abate è molto fiducioso riguardo la prossima stagione dei rossoneri: “Sono convinto e fiducioso che la società farà di tutto per fare un grande Milan. I dirigenti sanno fare il proprio lavoro” ha ammesso il terzino del Milan e della Nazionale italiana. Abate sogna di giocare l’Europeo da titolare e dopo la pessima prestazione di Maggio contro la Russia le probabilità di vederlo in campo sono altissime.



Il Milan cercherà di assecondare la volontà dei tifosi di vedere una grande squadra, ma per farlo dovrà cedere qualche pezzo pregiato e nel mirino ci sono giocatori importanti come Ibrahimovic che potrebbe essere sacrificato.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)