CALCIOMERCATO – Il futuro di Thiago Silva al Milan è appeso a un filo. Ufficialmente il brasiliano è confermatissimo a Milanello e Berlusconi, Galliani, Allegri e Tassoti, senza dimenticarsi del suo agente, lo hanno esternato nelle ultime ore, ma ufficiosamente il brasiliano potrebbe essere di fatto un neo-difensore del Barcellona. In molti sono convinti e le recente chiacchiere di questi giorni, le visite sospette, la crociera in Catalogna, starebbero facendo solo da contorno alla vera trattativa. E c’è chi vede nella situazione che sta vivendo Thiago Silva in queste ore quanto accaduto tre anni or sono con Ricardo Kakà. Anche trentasei mesi fa si trattò di una cessione annunciata. A gennaio arrivò il Manchester City, squadra all’epoca “emergente”, ma il Milan resistette all’assalto. A giugno, però, complice un bilancio esangue, la società dovette cedere alle avance del Real Madrid girando l’ex Pallone d’Oro alle Merengues alla modica cifra di 65 milioni di euro circa. La situazione di Thiago Silva è per certi versi molto simile, con la differenza però che la squadra che sta corteggiando più da vicino non è cambiato nei mesi: il Barcellona era sulle sue tracce un anno fa e i catalani lo seguono nuovamente nelle ultime ore. Altra analogia fra le due operazioni la posizione dei diretti interessati. Nell’ultima intervista rilasciata da Kakà in Italia il brasiliano dichiarò amore al Milan spiegando di rimettersi al volere della sua società. Divennero famose le sue parole: “Io voglio restare ma se decidono di vendermi…”. Alla fine Galliani partì per la Castiglia cedendo l’ex 22 rossonero. Thiago Silva si sta comportando allo stesso modo, dichiarando di voler rimanere al Milan, di ambire a prendere l’eredità di Baresi e Maldini e di indossare la fascia da capitano. Tutte belle parole sia chiaro, ma nel contempo non disdegnerebbe un’esperienza in Catalogna. Altra analogia che fa tremare i tifosi è il fatto che Kakà, come l’ex Fluminense, era in ritiro con la Selecao. Infine, il fatto che l’ad rossonero partì per Madrid, mentre attualmente si trova a Barcellona… Naturalmente tutti i supporters sperano si tratti solo di coincidenze.



Purtroppo, però, nel calciomercato le coincidenze a volte nascondo vere e proprie trattative: noi non possiamo far altro che attendere.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)