Il calciomercato del Milan si sta muovendo grazie ai movimenti di Adriano Galliani che nonostante la carenza di risorse economiche del club rossonero sta mettendo  a segno alcuni colpi. Dopo il doppio affare con l’amico Preziosi del Genoa, che ha portato al Milan due giocatori come Constant e Acerbi, il dirigente rossonero vorrebbe provare un colpo a effetto, ovvero l’acquisto di Mattia Destro sempre via Genoa. Ma sul forte attaccante italiano, classe 91′, la contesa è davvero dura vista la grande concorrenza. Il Milan non vuole assolutamente perdere terreno nei confronti della Juventus che invece sta davvero facendo grandi operazioni di mercato. Il calciomercato del Milan potrebbe fare qualcosa in attacco. Il reparto offensivo dei rossoneri potrebbe cambiare tanto ma molto dipenderà dalla situazione degli attuali attaccanti del Milan. Il club di Via Turati potrebbe cedere Robinho, anche se non dovrà essere sottovalutata la posizione di Zlatan Ibrahimovic. Robinho è un giocatore che piace tantissimo ad Allegri ma visto che ha molto mercato potrebbe andare via. E’ un giocatore capace di inventarsi tante giocate anche se davanti al portiere avversario spesso non risulta essere decisivo. Il Milan ha ricevuto alcune offerte per il giocatore in particolare dal Santos, club brasiliano che vorrebbe puntare sull’acquisto del giocatore. Ma i rossoneri chiedono 10 milioni di euro. Diversa la posizione del Malaga che dopo essersi qualificato al quarto posto in classifica e comunque al turno preliminare di Champions League, vorrebbe puntare sull’acquisto di giocatori importanti. Robinho è uno di questi, il Milan però spera che l’offerta del ricco club spagnolo possa essere importante. Chi potrebbe sostituire Robinho? Oltre a Mattia Destro ci sono altri nomi pronti per vestire la maglia del Milan. Ma dalla Spagna arrivano indiscrezioni che riguardano l’interesse del Milan per Adrian Lopez Alvarez, attaccante dell’Atletico Madrid classe 88′. Un giocatore arrivato nella scorsa estate a parametro zero dal Deportivo La Coruna. Il 24enne spagnolo è diventato un calciatore importante per l’Atletico Madrid, in stagione ha segnato ben 18 gol, sette in campionato e 11 in Europa League. Adrian può giocare sia come centrale che come esterno.



E’ un calciatore molto tecnico che ha una valutazione di circa 10-12 milioni di euro e un contratto fino al 2015. Insomma un calciatore duttile che potrebbe davvero fare bene nel Milan ma tutto dipenderà dalla cessione di Robinho.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)